Oroscopo dell'11 novembre, scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo_ok

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo dell'11 novembre.

 

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 12 novembre

Ariete

Profilo giornaliero dei transiti che mostra alti e bassi. Plutone è in transito dissonante: vi tiene in fibrillazione tanto nel settore privato come anche in quello sociale e pubblico, specie se siete nati nella terza decade. Siete single? La posizione di Saturno, dispettosa dal segno del Capricorno, specie se festeggiate il vostro compleanno nella terza decade, continua a non darvi quella stabilità e quella costanza che voi auspichereste. Dimostrate tenacia e forza di volontà oggi in ufficio, dal momento che avrete da dedicarvi a diversi impegni e a risolvere alcune importanti questioni. Sarà l’ottima posizione di Marte nel vostro segno a darvi il piglio giusto per andare più spediti di quanto voi stessi avevate previsto.

Toro

Siete nati nella terza decade? Continua a favorirvi Giove, che si trova in Capricorno, segno di Terra a voi molto affine, in quanto a concretezza, realismo, affidabilità. La sensibilità, l’intuizione e la capacità di prestare aiuto agli altri sono in evidenza quest’oggi e vi consentono di far risaltare la parte più nobile e generosa di voi. La esprimete tanto nel campo prettamente familiare quanto in quello sociale. Il vostro menage sentimentale richiede una fase di maggiore dialogo e comprensione con la vostra dolce metà. Se siete all’inizio di una storia, è possibile viviate naturali scosse di assestamento, che poi si esauriranno. Trovate le parole giuste con i vostri superiori oggi in ufficio per esprimere come la pensate su una questione recente. Mercurio, in angolo disarmonico specie se siete nati in aprile, non vi aiuta, facendovi frastornare dall’emotività. Ma la razionalità di cui siete provvisti sarà la componente essenziale degli argomenti che porterete. La vostra abilità di persuasione avrà infine la meglio.

Gemelli

Riprendete il tran tran in questa settimana di metà novembre con un po’ di noia che vi condiziona l’intera giornata. La Luna continua a trovarsi infatti in angolatura dissonante per buona parte della giornata e non vi aiuta a tirar fuori quei piccoli guizzi di estro e di fantasia che, tante volte, alla vostra personalità teatrale possono servire per esprimersi. Venere è straordinariamente propizia per il vostro segno, e il suo tocco di leggerezza e di fascino vi aiuta nella conquista di una persona conosciuta da poco. L'azione di Marte positivo vi consente, se siete single, di accasarvi, specie se appartenete alla seconda decade. Guidati dall’azione di una bella Venere oggi in Bilancia riuscite a trovare nel lavoro d’ufficio la quadratura del cerchio. Se festeggiate il compleanno dal 6 al 10 giugno mettete via quanto di inutile e vecchio fa parte della vostra attività professionale e procedete in una nuova direzione.

Cancro

Cominciate questa giornata con accanto un parterre planetario di tutto rispetto, malgrado Marte sia ancora in angolo negativo. Si va da Mercurio nel segno amico dello Scorpione a darvi vitalità, capacità di guida e spirito di adattamento, a Nettuno nel segno dei Pesci a infondervi la capacità di guardare con animo distaccato e filosofico alcuni aspetti dell’esistenza. Tutto questo in modo più specifico se festeggiate il vostro compleanno in giugno e dal 9 al 12 luglio. In amore i nati dal 14 al 17 luglio facciano attenzione a come si relazionano con la loro dolce metà. Plutone contrario potrebbe non farli agire in un modo lineare e generare alcuni fraintendimenti. I single con Saturno contrario, e se nati nella terza decade, facciano attenzione ai colpi di testa. Nettuno nel segno del lavoro creativo e indipendente, i Pesci, vi stimola a darvi da fare in campo professionale. Se avete un’attività autonoma mettete in campo tutto il vostro talento e anche quelle doti di immaginazione e di genialità che il vostro segno tanto spesso vi concede.

Leone

Gioco dei transiti planetari che delinea alti e bassi. Urano in Toro vi rende irrequieti in campo sentimentale, specie se nati in luglio. Se siete invece in una relazione stabile, e appartenete alla terza decade del segno, correte il rischio di vere e proprie sbandate. Per fortuna un luminoso Marte, specie se appartenete alla terza decade, vi tiene per mano e vi fa riflettere su quale strada seguire e quali scelte compiere. I pianeti dell’attività pratica e della velocità di esecuzione, Mercurio e Urano, non vi spalleggiano in questa giornata. La vostra vita lavorativa va dunque controllata con attenzione, specie se appartenete alla prima e alla terza decade. Una provvidenziale Venere si occupa di spianarvi presto il cammino del successo. I rapporti con chi sta sopra di voi, i superiori, i capi, chi vi dirige, sono ottimi, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 17 al 21 agosto.

Vergine

Una giornata indubbiamente fortunata. Il team Giove-Saturno è nel segno vostro amico del Capricorno, formando un aspetto splendido con Plutone. La creatività e la percezione lungimirante delle cose di cui darete prova saranno quest’oggi in primo piano, specie se festeggiate il compleanno dal 15 al 21 settembre. Si verifica in questa giornata il sontuoso aspetto tra il Sole, in Scorpione, con Plutone, il corpo celeste dell’espressione dell’eros nel segno del Capricorno. Contemporaneamente, anche Saturno transita felicemente per il vostro segno, aiutandovi a gestire al meglio le situazioni emotive e i rapporti d’amore cominciati da poco. Chi di voi invece è ancora single, può contare su un periodo estremamente favorevole. In ufficio imprimete un ritmo serrato alla vostra attività, non curandovi dei colleghi pigri. I frutti del vostro impegno infaticabile, del vostro senso del dovere, della vostra costanza, non tarderanno a manifestarsi da qui a poco.

Bilancia

La Luna nel pomeriggio entra nel vostro segno trovandovi Venere: entrambe vi promettono una giornata notevole. Ottimi i rapporti con la vostra famiglia, con i fratelli e le sorelle, le figlie e i figli. Venere, transita in Bilancia e questo è per voi un elemento di notevole appoggio planetario da un punto di vista della fortuna in amore. Se siete in cerca dell’anima gemella e appartenete alla seconda e alla terza decade vi trovate a entrare in contatto con una persona che vi affascina, vi intriga, come non succedeva da molto tempo. Chi di voi invece è in una relazione stabile, si gode la serenità dello scorrere della vita affettiva secondo ritmi pacati e privi di scosse. Avete molto lavorato, vi siete tanto dati da fare, ma adesso è arrivato il momento di raccogliere i frutti. Dovete solo pazientare un poco, ma le vostre finanze stanno per crescere: un aumento degli introiti presto giungerà a darvi merito e giustizia su quanto avete fatto.

Scorpione

Momento quasi trionfale da assaporare. Plutone, il vostro pianeta governatore, transita in angolo molto positivo per voi e si lega oggi in un ottimo aspetto con il Sole nel vostro segno. Entrambi rafforzano le sicurezze, vi donano una saldezza emotiva notevole, vi fanno giungere vere e proprie illuminazioni per quanto concerne i progetti da seguire in futuro, le scelte da compiere. Momenti irripetibili in amore, sia che siate in coppia o che sperimentiate la condizione di single. Una corrispondenza di amorosi sensi che si accompagna a un'intesa mentale profonda. Stabilite programmi e organizzate piani d’azione che vi possano far andare sempre più in alto. Nettuno, legato al movimento, vi spinge ad andare lontano anche in senso figurato, continua a darvi manforte dal segno dove si trova in posizione trionfale, i Pesci. In special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 9 al 13 di novembre.

Sagittario

Cielo che vede addensarsi ancora qualche nube passeggera, ma il vostro inguaribile ottimismo vi dice che presto ogni difficoltà sarà scomparsa o del tutto minimizzata. La Luna oggi è negativa per buona parte della giornata. Una strana sensazione di inadeguatezza non vi fa sempre stare sulla stessa lunghezza d’onda con la persona che avete scelto di avere accanto. Non fatele pressioni se avvertite che è un po’ lunatica e cercate di venirle incontro con il prezioso strumento dell’ascolto. Pronti per mutare positivamente alcune complicazioni che al lavoro vi tenevano imbrigliati, siete animati da una operosa voglia di realizzare e costruire. Marte è il vostro sponsor celeste, ma non vi abbandona neanche il saggio Saturno: il primo si trova in angolo armonico dall’Ariete e il secondo è positivo dal buon vicino Capricorno, se appartenete alla terza decade. Momento d’oro per gli imprenditori e per tutti coloro che operano con la comunicazione e la trasmissione di notizie e dati.

Capricorno

Prospetto dei moti planetari eccellente. Si mette in movimento un meccanismo destinato a far evolvere la vostra vita e, per alcuni di voi, a farla virare in direzione del successo. Il buon aspetto tra Plutone e il Sole si verifica tra il vostro segno e l’amico Scorpione, e ha il potere di irradiare su di voi effetti strepitosi. Specialmente se festeggiate il vostro compleanno dal 9 al 17 di gennaio, avrete tutto il diritto di considerarvi fortunati in amore. Solo i nati dal 3 all’8 si tengano al riparo da mosse troppo azzardate; Marte è ancora imbronciato con loro. Attenzione ai passi falsi. Fase lavorativa intensamente produttiva. Saturno in angolo molto positivo vi illumina il cammino con la capacità di organizzazione e razionalità che ci vogliono per ottenere risultati perfetti. Se festeggiate il vostro compleanno dal 9 al 13 di gennaio, vi assiste anche Nettuno nell'infondere un tocco di genialità alle iniziative da voi avviate.

Acquario

Vi è la necessità di dare uno stop alle vostre iniziative recenti e, forse, ad alcuni vostri personali estri. Questo aspetto a maggior ragione se festeggiate il vostro compleanno dal 22 al 27 del mese di gennaio. La vostra dolce metà fa oggi i capricci? Non badate alle sue intemperanze e ogni tanto lasciatela pure sfogare. Quel che conta è la solida affettività che si stabilisce tra di voi come coppia e che non è certo messa in discussione. Saturno costantemente benevolo per il vostro segno, dal vicino Capricorno, assiste le relazioni d’amore con l’apporto del buon senso, l’equilibrio, la capacità di comprendere quando è il momento di starsene in silenzio. Questo in special modo se siete nati dal 4 al 12 di febbraio. C’è chi in ufficio vi fa lavorare più del dovuto? Con Marte al vostro fianco, ospitato nel segno attivo e difensivo dell’Ariete, e Giove benefico in Capricorno, non usate solo l’arma del garbo e della battuta ironica e diplomatica per farvi valere.

Pesci

Profilo astrale di questo nuovo giorno abbastanza positivo. Una Luna ancora imbronciata per metà giornata potrà darvi qualche contrarietà al lavoro; ma voi la minimizzerete con la vostra ironia e la capacità di voltare pagina, specie se siete nati in marzo. In amore salutate la positiva benedizione del vostro benefattore, Nettuno, che continua a darvi manforte. Ne sentono più da vicino gli influssi benefici i Pesci che festeggiano il loro compleanno dall’8 al 13 di marzo. Sappiate solo agire in modo razionale e non vi spingete troppo oltre in ambizioni affettive non alla vostra portata. Le coppie consolidate sentono gli influssi benefici dell’astro della stabilità (Saturno), combinato con quello dell’eros (Plutone) e vivono il momento mescolando il romanticismo di cui sono dotati con l’edonismo. C’è chi vi vuol mettervi i bastoni fra le ruote nel lavoro? Fate buon viso a cattivo gioco e non date peso più di tanto alle persone che non sopportano di vedere i vostri successi e l’apprezzamento da parte di colleghi e capi.

Lifestyle: I più letti