In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

McDonald's, in arrivo un hamburger vegano: si chiamerà McPlant

Lifestyle

Dal 2021 farà parte del menù della catena di fast food. L’hamburger "meatless" è proposto in collaborazione con Beyond Meat e sarà composto completamente da sostanze vegetali

Condividi:

McDonald's cerca di colmare il gap con alcuni competitor e lancia un nuovo hamburger totalmente vegetale che si chiamerà McPlant. La società ha infatti dichiarato che testerà questo nuovo prodotto sui suoi mercati chiave nel 2021. “Abbiamo creato un delizioso hamburger che sarà la prima opzione di menù a base vegetale", ha dichiarato Ian Borden, presidente di McDonald's International, che ha anche aggiunto come la linea McPlant potrebbe eventualmente includere anche "pollo" a base vegetale e panini per la colazione.

Le caratteristiche del prodotto

McPlant sarà un hamburger "meatless", senza carne. La nuova "polpetta" sarà fatta completamente di sostanze vegetali ed è frutto della collaborazione con Beyond Meat. McDonald's quindi segue l'esempio di aziende come Burger King che già si sono lanciate nel settore vegano. In realtà un primo esperimento affine è già stato fatto anche da McDonald's in Canada e in Germania dove, dal 29 aprile scorso, è disponibile un Big Mac completamente vegetale ribattezzato Big Vegan. "Siamo entusiasti di avere questa opportunità perché crediamo di avere un prodotto collaudato e dal gusto saporito", ha affermato Ian Borden.

approfondimento

Covid, l’appello alla solidarietà di Burger King su Twitter

La pandemia fa cambiare strategia a McDonald's

Con questa scelta McDonald's punta ad andare incontro alla richiesta sempre crescente di persone che preferiscono non consumare carne anche nell'ottica della sostenibilità e non solo come scelta animalista. La pandemia, inoltre, sta cambiando anche da altri punti di vista le tendenze dei consumatori, che ormai spesso preferiscono mangiare a casa anziché al ristorante. Per questo motivo, tra gli altri interventi, McDonald's sta pianificando di rendere più facile per i clienti ordinare tramite l'app McDonald's e di migliorare la velocità e la precisione delle consegne.