Oroscopo di oggi 9 agosto, scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo_ok

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 9 agosto.

Ariete

Culmine del mese d’agosto in cui splendono valori Leone, per voi molto congeniali che vi accendono di entusiasmi e opportunità da giocarvi in tanti tavoli. Siate attenti a curare i vostri interessi affettivi. Avete scelto una meta di viaggio? Lo Zodiaco collega astrologicamente all’Ariete la città di Siena, piena di tesori artistici, ma soprattutto caratteristica per disputare il celebre Palio, che mette in competizione varie contrade della città esaltando la passione per la competizione tipica dell’Ariete.

Toro

Il clan dei vostri conviventi sarà quello che richiederà la vostra maggiore attenzione quest’oggi. È la tenerezza a prendere il sopravvento nel rapporto a due questa giornata. La vostra dolce metà vi domanda di tirare fuori la parte dolce e delicata che pur possedete, e di esprimerla! I viaggi del Toro sono tutti quelli dove esiste una natura lussureggiante, in modo evidente la foresta, che si associa astrologicamente al segno.

Gemelli

Qualche piccola scaramuccia in famiglia che la dissonanza di Nettuno ancora in angolo disarmonico dal segno dei Pesci, vi provoca, non intralcia un clima di generale fiducia, che esprimete a tutti i livelli. L’influsso celeste che si verifica questo pomeriggio tra Mercurio e Venere vi rende più romantici e insieme più passionali del solito con la vostra dolce metà. Il Regno Unito e in particolare Londra sono corrispondenti ai Gemelli; Londra città dove potete trovare l’anima del mondo, il centro di ogni tendenza che si respira a livello musicale e artistico, la freschezza della gioventù.

Cancro

Teatro dei transiti abbastanza positivo, ma con la negatività del pianeta dell’intelligenza razionale, Saturno da reggere. Siamo di fronte a una delle giornate tra le più positive dell’anno per i sentimenti, che appariranno, in linea di massima ricambiati. Quali i luoghi che lo Zodiaco assegna al Cancro? Laghi, fiumi, torrenti d’acqua dolce sono i vostri ambienti privilegiati dove ritemprare le membra e lo spirito affaticati.

Leone

Ricomincia un altro periodo in cui i pianeti continuano a mostrarvi in modo totale i loro favori: ne approfittate senza perdere la buona occasione. Ritrovate armonia e condivisione d’intenti con la vostra dolce metà. Mete di viaggio che si associano al vostro segno sono ambienti prestigiosi e di alto livello: come la Costa Azzurra, Montecarlo e Miami.

Vergine

Fase d’agosto serena in cui riuscite a ritrovare una convivialità e un’intesa familiare come non accadeva da tempo. È una giornata che vede la Luna in ottimo rapporto con il vostro segno che vi porta splendide alchimie d’intesa con la vostra dolce metà. Tanti i luoghi collegati con la Vergine, ma, in particolare la montagna, con tutto il suo straordinario paesaggio verde, le vette che si innalzano superbe verso il cielo e che offrono un’aria pulitissima, come di più voi amate.

Bilancia

I transiti odierni mostrano una posizione un po’ ambigua per voi Bilance. Sole e Mercurio vi alzano il livello del buonumore, Marte e Saturno mettono invece qualche piccolo intoppo nella vita familiare. Venere in un segno per voi non proprio congeniale, il Cancro, non vi fa sintonizzare proprio come vorreste con la vostra dolce metà. Luoghi di appartenenza esclusivi dove trovare la bellezza, come le spiagge deserte nei mari del sud, le oasi naturalistiche e i luoghi in generale poco frequentati, appartengono alla Bilancia.

Scorpione

Cielo luminosissimo, specie dal punto di vista dei rapporti interpersonali e familiari. A remarvi contro sono rimasti Luna, Mercurio, il Sole e Urano. Avrete l’opportunità di vivere emozioni mai provate con la persona che adesso vi è accanto. Si trovano sotto il segno dello Scorpione tutti i popoli e le città più belle che si affacciano nel Mediterraneo. Dalla magica Istanbul alla coloratissima Palermo, dalla variopinta e teatrale Napoli all’intrigante e trafficata Marsiglia.

Sagittario

Moto dei transiti positivo, anche se Nettuno continua remarvi contro dal segno affettivo dei Pesci e vi rende un po’ insofferenti a stare nelle mura domestiche. Mercurio, Marte e Sole in angolo benefico da Ariete e Leone, sono attivatori della vostra vena passionale: e il senso della scoperta, dell’avventura amorosa emerge prepotentemente in voi. Sagittario è il segno che più galoppa nel mondo: tante le mete che si riferiscono al segno! Dagli Stati Uniti e in particolare New York, la città crocevia di lingue, culture, centro del pianeta, alla mistica India.

Capricorno

Quadro dei transiti odierni molto sereno: c’è solo da tenere sotto controllo un certo nervosismo, che vi può attraversare durante la giornata, quando meno ve lo aspettate. La serata si configura allietata comunque da atmosfere romantiche, da assaporare pian piano, come a voi più piace! Il vostro segno rappresenta “l’isola”, che descrive benissimo il vostro atteggiamento di distacco dal mondo: l’isola vi appartiene interamente come simbolo. E molti popoli e nazioni (non tutti) che hanno scelto di vivere su un’isola, sono legati al Capricorno.

Acquario

Progetto dei pianeti odierni tutto sommato positivo: nel vostro segno splende incontrastato il buon influsso di Marte a portarvi fortuna in ogni campo specie se appartenete alla seconda decade. Giove vi fa l’occhiolino stimolandovi a provarvi nelle avventure. Un segno all’avanguardia sempre come l’Aquario è in sintonia con le popolazioni che sono avanti nella conquista dei diritti civili, come la Svezia e l’Olanda, nazioni dove la persona umana viene riconosciuta e tutelata più che altrove.

Pesci

Indicazione dei transiti planetari in questa giornata d’estate per voi abbastanza fortunata. Momento decisamente positivo per l’amore con un intreccio formidabile che oggi si crea tra Nettuno ospitato proprio nel vostro segno e Venere. Tante le mete che appartengono ai Pesci e nei posti del mondo più impensati. Ad esempio, San Pietroburgo e Mosca sono città pescine.

Lifestyle: I più letti