Lego Grand Piano, il nuovo set di mattoncini è un pianoforte realmente funzionante

Lifestyle

Formato da 3.662 pezzi, è alto 22,5 centimetri e largo 30,5. L'idea di realizzare uno strumento così complesso si deve a un appassionato di musica

In arrivo il primo pianoforte a coda realizzato completamente con i mattoncini Lego: per costruire il complesso strumento sono stati utilizzati oltre 3.600 pezzi. Il piano è alto 22 centimetri e mezzo, largo 30,5 e profondo 35,5. L'idea si deve a Donny Chen, un appassionato di musica e abile costruttore di Lego.

In vendita da agosto

Il set completo di mattoncini Lego che garantisce la realizzazione di un pianoforte a coda perfettamente funzionante sarà disponibile a partire dal primo di agosto sui canali ufficiali online dell'azienda danese, oltre che negli Store Lego certificati. Gli utenti avranno poi la possibilità di scegliere se cimentarsi con il piano oppure godersi la musica prodotta dallo strumento attraverso la funzione "autoplay", che consente di ascoltare i dieci brani preimpostati disponibili.

Tutti i particolari di uno strumento vero

Il set di mattoncini include tutte le caratteristiche di un vero pianoforte a coda. Comprende, infatti, una tastiera rimovibile a 25 tasti, il tradizionale coperchio che può essere aperto o lasciato chiuso, il copritastiera e l'apposito leggio per gli spartiti. Il piano dispone inoltre di una pedaliera perfettamente funzionante e di un meccanismo con azione a martello sulle corde. Completa il tutto una panca regolabile in altezza.

Lego

approfondimento

Arrivano i set Lego per Mamma ho perso l'aereo e Seinfeld

Lifestyle: I più letti