In Evidenza
Altre sezioni
altro

Oroscopo del 9 luglio: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Condividi:

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo di oggi 9 luglio.

LEGGI ANCHE Oroscopo del 10 luglio

Ariete

Gratificati dai favori di Mercurio, riuscite a ritrovare in questa giornata una perfetta forma fisica. Siete cuori solitari? Accettate la chance di un incontro fortunato. È ancora Marte nell’amico Leone a tendervi la sua benevola mano indicandovi le nuove strade sul cammino professionale, quelle che metteranno in luce la vostra competenza, le qualità umane, la serietà. Tuttavia le nubi non mancheranno, sia in ufficio, se fate una professione dipendente, oppure fuori se avete abbracciato un’attività autonoma.

Toro

Un dono che un potentissimo Plutone vi porge oggi è il carisma. Ne avrete infatti da vendere, ve ne accorgerete! Siete cuori solitari? Oggi Venere entra nel segno vostro alleato fondamentale del Cancro. La configurazione celeste, se appartenete alla seconda e alla terza decade, vi costringe in questa giornata in ufficio a navigare a vista. Non arretrate la vostra marcia, ma modulate meglio le vostre mosse, specie con chi ha intenzione di mettervi in ombra.

Gemelli

Godete dei favori della Luna nel segno amico della Bilancia. Vi andrà di farvi coinvolgere nella frizzante atmosfera del flirt, sia che vi troviate ancora nello svolgimento delle vostre incombenze quotidiane, sia che siate già in vacanza. La Luna contribuisce a far fioccare diversi riconoscimenti per la vostra bravura, sia che abbiate abbracciato la libera professione o che siate in ufficio a esercitare un lavoro dipendente da altri.

Cancro

Questa giornata vi mostra un sentiero tranquillo che, pacati, come è tipico del vostro temperamento, imboccate. Riuscite a dominare momenti di tensione. Riempite quest’oggi di valore il rapporto di coppia. Se il cuore è solitario, non vi dispiacerà lanciarvi nella giungla degli incontri via chat per provare a vedere che cosa succede. Incassate già dalla prima mattina buoni risultati guadagnandovi la stima di chi è sopra di voi. Una buona posizione di Urano, che sta beneficando la prima decade, vi rende dinamici, combattivi, capaci di non farvi scavalcare da nessuno.

Leone

Vivete una fase di totale trasformazione tanto da non essere più riconosciuti. Impulsività, testardaggine, intemperanze per cui andavate famosi sono un lontano ricordo. Lasciatevi andare alle emozioni più calorose e genuine, che solo voi siete in grado di dare e provare. Siete giunti a una fase di concretezza e di buon senso che nella prima parte della giornata vi inviterà a essere monolitici nella vostra dimensione lavorativa e d’ufficio. E questo costituirà la base di una fortuna che riuscirete a costruire, contando sulle vostre forze migliori, specie se appartenete alla terza decade.

Vergine

La splendida Venere in un segno per voi molto congeniale, il Cancro, vi fa il dono della saggezza e della riflessione. Una situazione un po' complicata in ambito affettivo vi costringe a fare i duri e puri, ma, ora quel che più preme è il controllo degli impulsi. Con intelligenza calcolate le vostre mosse per avanzare, saltando, questa giornata vari ostacoli in ufficio. Il vostro temperamento roccioso, la vostra indomabilità, sono in grado di resistere ai più accaniti assalti. E a farvi incassare, sui tempi lunghi, risultati di tutto rispetto.

Bilancia

La chiave per aprire questa nuova giornata di luglio porta il marchio della vostra intelligenza e fa entrare in casa aria nuova e chiarezza di vedute. La fortuna vi passerà vicinissima, acchiapparla sarà per voi un passo obbligato. Forse è il caso di non scoprirvi troppo con chi volete conquistare e saper giocare di tattica. Raccogliete i frutti del vostro lavoro che vi riempiono di una meritata soddisfazione già da questa giornata e programmate la tabella di marcia, che vi attende per tutta la settimana successiva, con spirito volenteroso.

Scorpione

Un quadro tutto sommato positivo accompagna lo svolgersi della settimana. Siete single? Con Venere benefattrice dal Cancro, le occasioni, quelle che soddisfano il cuore, fioccheranno. Non vi tirate indietro di fronte alle svolte affettive che il destino ha in serbo per voi. Preparatevi in ufficio per una giornata che, come in un film, prevede entusiasmanti colpi di scena, in cui vi destreggiate con l’astuzia di Indiana Jones. Di certo non vi annoiate, sfoderando le vostre qualità migliori: calma strategica e quel sesto senso, quasi magico, per cui andate famosi. Userete la prudenza e il buon senso di cui disponete, prima di commettere passi falsi.

Sagittario

Qualche piccolo episodio di nervosismo in famiglia o nelle situazioni di tipo sociale dove vi potete imbattere. Nel desiderio di rinnovarvi e di migliorare l’ambiente attorno a voi, non vi dispiacerà quest’oggi concedervi qualche piccolo lusso. Non è arrivato per voi il momento del riposo del guerriero. Dall’eros potete sempre passare all’appagamento sentimentale, dallo sfogo degli istinti avete l’occasione di costruire un nido attorno a voi. Giove nel vostro segno può assecondare queste tendenze. Contate su un motore a turboelica con cui affrontate questa giornata in ufficio, specie se appartenete alla seconda e alla terza decade. Guardatevi indietro e date pure una mano ai colleghi vostri amici

Capricorno

Il cielo vi continua a sorridere con tutta la sua benevolenza. La vita familiare chiede una maggiore presenza da parte vostra? Per voi non sarà certo un problema. Una momentanea distrazione può non farvi cogliere delicatamente che la vostra dolce metà ha bisogno di più profonda comprensione. Lo slogan di questa settimana di luglio si chiama realizzazione, probabilmente perché in ufficio si fanno i bilanci su quanto si è prodotto, si misura quanto è stato fatto e come. Sapete di dovere mettere in gioco i vostri talenti, perfezionare le vostre abilità, aprirvi al gusto per il nuovo. Non mancano i colpi di scena positivi, che vi aiutano a crescere, a dare di più e a maturare.

Acquario

Vi favorisce una bella Luna nel segno amico fidato della Bilancia, che vi rende ironici e sbarazzini. Vi fa battere il cuore ancora, pur nella routine di inizio settimana, un Marte temerario e insieme incosciente, capace di farvi scommettere su più tavoli da gioco. La carriera è illuminata da continui successi. Saturno, dal segno amico del Capricorno, è per voi un formidabile stimolo all’azione, lanciandovi verso nuovi traguardi che tagliate con rapidità.

Pesci

Cielo dei moti planetari per voi discreto. La salute fisica e morale va a gonfie vele, dimostrate grinta e capacità di tenere testa a varie situazioni. Vi lasciate colpire al cuore da chi, da tempo e senza che voi ve ne accorgevate, stava preparandosi a farvi una corte serrata. Vi aspetta quest’oggi in ufficio ancora un’altra giornata avvincente in cui provare la vostra audacia. Avete abbracciato la libera professione? Non sarà necessario attaccare, ma seguire pazientemente le mosse dei vostri avversari.