Sindacati Pa, 13 novembre mobilitazione a sostegno sanità

Lavoro
©Getty
NAGOYA, JAPAN - FEBRUARY 06: Employees inspect disposable face masks on the production line of the Yokoi Co. Ltd. factory on February 06, 2020 in Nagoya, Japan. Yokoi, one of major mask manufacturers operating in Japan, said they received more than 20 times the normal orders for disposable face masks this month, due to the mask shortage in the country. Japan confirmed 45 cases of Wuhan coronavirus as the number of those who have died from the virus, known as 2019-nCoV, in China climbed to over 563 on Thursday, cases have been reported in other countries.  (Photo by Tomohiro Ohsumi/Getty Images)

Sicurezza, assunzioni e contratti le priorità per il personale sanitario

''Pubblico per il pubblico, lavoratori uniti per dare cure e servizi ai cittadini''. Questo lo slogan dell'iniziativa, promossa da Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl e Uil Pa, proclamata per venerdì prossimo, 13 novembre, davanti agli ospedali e ai luoghi simbolo di diverse città italiane a cui parteciperanno i lavoratori del pubblico impiego, in un segno di solidarietà verso il personale sanitario che sta affrontando in prima linea questa emergenza pandemica, per rivendicare il diritto a lavorare in sicurezza, il rinnovo dei contratti e nuove assunzioni.

Un'iniziativa che eventualmente, laddove fosse difficile garantire la presenza fisica, si svilupperà su piattaforme online e che segue lo stato di agitazione già proclamato dalle categorie nelle scorse settimane. L'annuncio arriva da una nota unitaria dei sindacati che rinnovano la "massima solidarietà" a tutto il personale sanitario sollecitando come "indispensabile e urgente" procedere a nuove assunzioni per implementare il personale e rafforzare i servizi sanitari, anche attraverso la stabilizzazione dei precarie e come sia "importante" che si rinnovino i contratti, per valorizzare la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24