'True Italian taste',tre giorni per conoscere i sapori d'Abruzzo

Abruzzo

81 operatori esteri presenti a Pescara accompagnati dalle 2 Ccia

ascolta articolo

(ANSA) - PESCARA, 09 MAG - Al via questa mattina al PalaBecci del Marina di Pescara un tour esperienziale dell'Abruzzo. Per tre giorni, 20 buyer provenienti da Stati Uniti, Canada e Polonia conosceranno 81 aziende abruzzesi nel corso di 371 eventi. "True italian taste - Discovering Abruzzo" è organizzato da Assocamerestero - Associazione delle Camere di Commercio Italiane all'Estero in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti-Pescara, la Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia, il Dipartimento agricoltura e con il coordinamento di Agenzia di Sviluppo. "È un'altra grande occasione con un progetto di grande collaborazione con le due Camere di commercio - ha detto l'assessore regionale alle Politiche Agricole Emanuele Imprudente - Un grande lavoro che stiamo portando avanti per far conoscere l'Abruzzo e portare il mondo in Abruzzo. Stiamo ponendo le basi affinché 'internazionalizzazione sia un'opportunità vera. Questi tre giorni saranno importanti per far conoscere i territori. In questa iniziativa c'e la sinergia fra enti, il coordinamento delle azioni, la promozione del territorio e il volano è la grande comunicazione che l'agrifood riesce a dare".
    Lidia Marconi dell'Associazione delle Camere di Commercio Italiane all'Estero ha sottolineato che "iniziative come queste permettono agli operatori esteri di entrare direttamente in contatto con il territorio e quindi conoscere prodotto, territorio e qualità. Solo tramite una conoscenza diretta l'operatore può poi promuovere all'estero un prodotto. Questo evento è promosso dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Assocamere Estero e le Camere di Commercio italiane all'Estero".
    "Insieme all'assessorato regionale alle Politiche Agricole e alla Camera di Commercio Gran Sasso - ha aggiunto il presidente della Cciaa Chieti Pescara Gennaro Strever - stiamo gestendo questa operazione del nostro territorio verso Paesi interessati ai nostri prodotti. È un'occasione da cogliere e gestire con intelligenza per mettere in vetrina le nostre eccellenze, grazie anche a una migliore ricettività, in una regione che ha mare, montagne, riserve naturali e parchi da offrire". (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti