Arte, Spoltore annuncia evento per Ettore Spalletti

Abruzzo
c2b641cb324487fd24dd6e20a4824632

Mostra per grande scultore in luogo dove risiedeva

(ANSA) - SPOLTORE, 23 OTT - Un grande evento artistico dedicato ad Ettore Spalletti nel luogo dove risiedeva. E' il primo appuntamento annunciato dal Comune di Spoltore per la prossima primavera, e in particolare marzo 2022, al quale ne seguiranno altri per consentire al territorio di programmare in maniera diversa la ricettività. Cuore dell'iniziativa una mostra fotografica ambientale dedicata al Maestro e un Premio per giovani artisti. L'operazione sarà curata dallo storico e teorico dell'arte contemporanea, Ivan D'Alberto con il beneplacito e il sostegno della famiglia di Spalletti.
    "Divulghiamo in anticipo le intenzioni dell'amministrazione dal punto di vista degli appuntamenti" spiega il sindaco Luciano Di Lorito.
    "Dopo le incertezze degli ultimi anni, legate soprattutto allo scenario pandemico, abbiamo deciso di caratterizzare maggiormente l'offerta culturale di Spoltore in un'ottica di promozione turistica e territoriale legata ai periodi di ferie e tempo libero".
    L'evento destinato a ricordare Spalletti è "già partito a fine agosto, come elemento di continuità per la collaborazione tra Spoltore e il curatore D'Alberto. Siamo pertanto particolarmente felici", conclude il primo cittadino. (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti