Tumori femminili, a Chieti punto su prevenzione e trattamento

Abruzzo
a9b24fc09f2e55ebbf88bfa40be2effc

Convegno organizzato da Clinica Oncologica venerdì 24 settembre

(ANSA) - PESCARA, 21 SET - Il carcinoma dell'ovaio e quello della mammella sono tra i tumori più frequenti nel sesso femminile: secondo i dati dello studio su "I numeri del cancro in Italia" l'anno scorso sono stati stimati 5.179 casi di tumore all'ovaio e 54.976 alla mammella. Pazienti alle quali la Asl Lanciano Vasto Chieti dà risposte quotidiane grazie alla professionalità e all'impegno dei suoi operatori sanitari, con un approccio multidisciplinare tra gli specialisti delle diverse unità operative e il ricorso a trattamenti e tecniche sempre più innovativi offerti dalla ricerca sul cancro. A fare il punto sugli aspetti della prevenzione, della diagnosi precoce e del trattamento di queste due importanti neoplasie sarà il convegno "What's new in Ovarian and Breast Cancer treatment" organizzato per venerdì 24 settembre 2021 dalla Clinica Oncologica dell'ospedale di Chieti e coordinato dagli oncologi Consiglia Carella, Antonino Grassadonia e dal direttore dell'unità operativa, Clara Natoli. L'appuntamento è alle ore 10 nell'aula A della Facoltà di Psicologia vicina al CAST, in via dei Polacchi 11 a Chieti.
    Ginecologi, oncologi chirurgici, oncologi medici e radioterapisti, giovani medici e ricercatori esploreranno le questioni emergenti in questo campo in rapida evoluzione, con l'obiettivo finale di discutere insieme le prove disponibili per aiutare a prendere le decisioni più importanti per la salute delle pazienti. (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24