Nuoto:Criteria,Di Cesare vicecampione d'Italia nei 100 dorso

Abruzzo
a1ad14df036f89363c40fe12fcb99492

Battuto dopo 12 anni record regionale nella specialità

(ANSA) - SAN GIOVANNI TEATINO, 12 MAG - Vittoria Azzurra Di Cesare, classe 2008, atleta della Sgt, si é laureata vicecampione d'Italia nei 100 dorso della categoria Ragazzi 1 con il tempo di 1'03''85 ai Criteria Giovanili nazionali su base regionale; la gare in vasca corta (25 m) si sono disputate nei concentramenti di S.Salvo e L'Aquila. La Di Cesare ha anche stabilito il nuovo record abruzzese della specialità di Ragazzi 1 superando dopo 12 anni il primato regionale detenuto Francesca Morelli (1'05''41).
    Soddisfatto per il risultato il tecnico della società di S.Giovanni Teatino (Chieti), Cristian Di Sabatino. "Vittoria si è classificata seconda a livello nazionale: siamo molto soddisfatti visto che il precedente di 1'05''34' e che era il suo personale, è stato ulteriormente migliorato. Siamo contentissimi per questa sua performance e siamo certi che questo sia solo l'inizio di un percorso pieno di successi".
    Dietro i risultati di un atleta c'è anche la famiglia.
    Raggiante il papà della giovane nuotatrice, Carmine Di Cesare.
    "La soddisfazione è tanta, ma il nostro ringraziamento va alla struttura, alla società e al tecnico Di Sabatino. Si è creato un grande gruppo e questo è fondamentale per arrivare a risultati importanti. Per i nostri ragazzi era importante tornare a fare attività dopo la pandemia". La Di Cesare tornerà a gareggiare con la sua squadra in vasca lunga (50 m) al meeting di Riccione i prossimi 11, 12 e 13 giugno. (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti