Vaccino, Marsilio 'Abruzzo completa entro 30/9,ma servono dosi'

Abruzzo
ac4da726486bc03ececd3cb80ed6786f

'Non teniamo scorte in frigoriferi che non siano indispensabili'

(ANSA) - PESCARA, 20 APR - "Nel nostro piano abbiamo stabilito che entro il 30 settembre avremo completato la vaccinazione di tutti gli abruzzesi. In questi giorni stiamo completando la fascia degli ultraottantenni, abbiamo aperto alla fascia degli ultrasettantenni e sono iniziate oggi le prenotazioni per la fascia 60-70". Lo afferma il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, sottolineando che, se ci fossero più dosi, si potrebbe andare "più velocemente".
    "La nostra capacità di vaccinare - dice Marsilio a Start, su SkyTg24 - è direttamente proporzionale al numero di vaccini che ci vengono distribuiti. Non teniamo scorte nei frigoriferi che non siano indispensabili. Ieri abbiamo inaugurato un centro vaccinale nell'università di Teramo che è in grado di fare 3000 vaccini al giorno. Ne facciamo circa 800 perché non ne abbiamo di più. Se ne avessimo di più - conclude - saremmo in grado di correre più velocemente e arrivare prima all'obiettivo". (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.