Sanità, Stroppa nuovo direttore amministrativo Asl Chieti

Abruzzo
41e376d0da197c3d5d5a897638282641

Arriva da Az.Ospedaliera Universitaria 'Mater Domini' Catanzaro

(ANSA) - CHIETI, 09 APR - E' Giovanni Stroppa, 60 anni, il nuovo direttore amministrativo della Asl Lanciano Vasto Chieti.
    E' stato nominato con delibera del direttore generale Thomas Schael che lo ha scelto nella rosa di nomi scaturita dalla selezione effettuata dalla Asl attraverso un avviso per la manifestazione di interesse alla nomina per l'incarico. Laurea in Giurisprudenza, perfezionamento in Diritto civile e Master in "Diritto sanitario e management delle Aziende sanitarie", Stroppa ha alle spalle grande esperienza gestionale nelle organizzazioni complesse, maturata nel settore privato in aziende multinazionali e consolidata negli ultimi 14 anni in sanità con vari incarichi di tipo apicale.
    Arriva dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "Mater Domini" di Catanzaro dove ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo. E' stato anche direttore di Area Vasta nell'Asur, Azienda sanitaria unica delle Marche, mentre nel privato ha maturato esperienza con grandi marchi internazionali, quali Chicco-Artsana, Merloni e Fileni. Nell'ambito degli incarichi ricoperti ha sviluppato competenze manageriali in materia di coordinamento, programmazione, gestione economica e del personale. Infine ha avuto un ruolo attivo nella ricostruzione post terremoto nell'area del Fermano. Prenderà servizio il 15 aprile prossimo. (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.