Aree interne, due borse studio per master universitario

Abruzzo
3430785488bd60ef5dafa544a017c409

Bando Comunità 'Montagna di L'Aquila' per laureati di 27 Comuni

(ANSA) - BARISCIANO, 26 FEB - Due borse di studio, del valore di 2.500 euro l'una, per consentire a studenti meritevoli che vivono nel territorio della Comunità Montana 'Montagna di L'Aquila' di formarsi nella gestione delle aree interne, frequentando il master universitario di Secondo livello in 'Aree interne, Strategie per la prevenzione, riduzione del rischio e rigenerazione post disastro naturale', presso la Scuola di Architettura dell'Università di Camerino. L'iniziativa è di Paolo Federico, commissario straordinario dell'ente con sede a Barisciano (L'Aquila), nonché sindaco di Navelli (L'Aquila).
    "Vogliamo contribuire a dare speranza al territorio e siamo convinti che la formazione rappresenti un passo fondamentale in tal senso - spiega Federico - La formazione, la cura delle competenze abbinate alla passione per il proprio territorio rappresentano un valore aggiunto al quale dobbiamo tendere tutti per fare in modo che le aree interne, come la nostra, possano trarne beneficio".
    Bando e avviso sono consultabili sul sito della Comunità Montana Montagna di L'Aquila cmmontagnadilaquila.it .
    Possono accedere i laureati nelle discipline previste dal bando residenti in uno dei seguenti comuni: Barete, Barisciano, Cagnano Amiterno, Calascio, Campotosto, Capestrano, Capitignano, Caporciano, Carapelle Calvisio, Castel del Monte, Castelvecchio Calvisio, Collepietro, Fossa, Lucoli, Montereale, Navelli, Ofena, Pizzoli, Poggio Picenze, Prata d'Ansidonia, San Pio delle Camere, Sant'Eusanio Forconese, Santo Stefano di Sessanio, Scoppito, Tornimparte, Villa Santa Lucia degli Abruzzi, Villa Sant'Angelo. (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.