Poste Italiane, operativi a Tocco da Casauria, zona rossa

Abruzzo
4ec4c31c83cf90f248270cf0296c6770

Aperto anche Centro Distribuzione corrispondenza e pacchi

(ANSA) - TOCCO DA CASAURIA, 08 FEB - A seguito delle straordinarie misure istituite dalla Regione Abruzzo, che hanno introdotto la "zona rossa" nel comune di Tocco da Casauria (Pescara), Poste Italiane comunica che l'ufficio postale del paese continuerà ad essere operativo secondo i consueti orari.
    Pertanto, la sede di via Roma 8 è disponibile, per tutti i servizi finanziari e postali, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
    Sempre a Tocco da Casauria è operativo e in totale sicurezza anche l'altro presidio di Poste Italiane, il Centro di Distribuzione della corrispondenza e dei pacchi. L'impianto continuerà ad assicurare il servizio di recapito in 27 comuni della provincia di Pescara e in altri 8 della provincia dell'Aquila. Il Centro di Distribuzione, dal quale dipende anche il presidio di Catignano (Pescara), serve circa 19mila numeri civici. Soltanto a Tocco da Casauria i portalettere servono oltre 1200 civici tra abitazioni, uffici e attività commerciali.
    Fin dall'inizio dell'emergenza, l'Azienda effettua interventi periodici di igienizzazione e sanificazione della sede e dei 25 mezzi aziendali. Inoltre, tutti i dipendenti sono dotati, compresi gli addetti alle lavorazioni interne, di mascherine giornaliere, guanti monouso e gel detergenti.
    Poste Italiane coglie l'occasione per invitare i cittadini a recarsi in ufficio postale esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e a utilizzare l'ATM Postamat per i prelievi di contante e le operazioni consentite. L'Azienda ricorda inoltre che molti dei servizi tradizionalmente erogati allo sportello, come il pagamento dei principali bollettini, i trasferimenti di denaro e le spedizioni di corrispondenza e pacchi, sono disponibili attraverso il sito poste.it e le app BancoPosta e PostePay.
    Anche per l'ufficio postale di Tocco da Casauria è possibile prenotare un appuntamento per il rilascio gratuito dell'identità digitale SPID, evitando di attendere il turno allo sportello. La prenotazione è disponibile tramite il sito poste.it, l'app Ufficio Postale oppure con Whatsapp, al numero 3715003715.
    (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.