Controlli Stradale in Abruzzo e Molise, 114 violazioni

Abruzzo
51838658746aad957889daa559a1780a

In azione 30 pattuglie, Reparto Volo e Unità Cinofile Ps Pescara

(ANSA) - CHIETI, 29 GEN - Sono 279 le persone e 267 i veicoli controllati, con 114 violazioni contestate nel corso dei controlli effettuati dalla Polizia Stradale nelle province di L'Aquila, Chieti, Campobasso e Isernia con l'impiego di 30 pattuglie: una verifica della cosiddetta "normativa sociale" ovvero tempi di guida e riposo dei mezzi commerciali, contrasto dell'alterazione dei cronotachigrafi e della verifica incrociata degli elementi identificativi dei veicoli, del controllo di assicurazione, revisione e contrasto del fenomeno del riciclaggio.
    In provincia di Chieti, presso lo svincolo Pescara Ovest dell'A14, in località Dragonara, durante servizi coordinati dal dirigente della Sezione Fabio Polichetti, controllati 103 veicoli e 108 persone: contestate 25 violazioni al Codice della strada di cui 10 relative ai tempi di guida e riposo dei conducenti dei mezzi pesanti. Il conducente di una vettura, incurante della presenza delle pattuglie, ha continuato a parlare al cellulare mentre era alla guida: sanzionato per violazione dell'art.173 del codice della strada.
    I controlli sono stati effettuati sulle autostrade e sulle principali arterie stradali con l'impiego di pattuglie della Polizia Stradale, anche in abiti civili, coadiuvate da un elicottero del Reparto Volo e dalle Unità Cinofile della Polizia di Stato di Pescara. (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.