Brucia ancora montagna in Abruzzo, in fumo almeno 270 ettari

Abruzzo
ba83449013d828c71c87947cb2b36d99

In azione un canadair e un elicottero. Vento complica operazioni

(ANSA) - PESCARA, 19 SET - Vanno avanti senza sosta da tre giorni le operazioni di spegnimento dello spaventoso incendio che si è sviluppato sulle montagne tra Bussi sul Tirino (Pescara) e Collepietro (L'Aquila), al confine tra le province di Pescara e L'Aquila, nella zona del monte Cornacchia. Le fiamme, secondo stime provvisorie, hanno mandato in fumo un'area di almeno 270 ettari. Dopo che stamani hanno lavorato due canadair e un elicottero, al momento sono in azione due mezzi aerei.
    Il rogo sta interessando il sottobosco e sono operative le squadre di terra dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
    Riaperta già dalla mattinata la statale 17, nel tratto cosiddetto delle "svolte di Popoli", chiusa al traffico da ieri pomeriggio a causa del fumo. L'incendio, spinto dal forte vento, si è spostato verso Est, sul versante di Bussi.
    "A creare più problemi - spiega il vicesindaco di Bussi sul Tirino, Paolo Salvatore, vigile del fuoco che sta partecipando alle attività - è il forte vento che soffia di notte in una direzione e di giorno in un'altra, alimentando le fiamme". Le operazioni andranno avanti ancora una volta per tutta la notte.
    (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti