Sevel:sindacati,non ripartiamo, sciopero

Abruzzo
@ANSA
f934e3a63477c9f7cb72737f48831512

Da domani al 21/3, proposto accordo su cassa integrazione

(ANSA) - ATESSA (CHIETI), 16 MAR - "Non potendo accettare la decisione dell'azienda di ripartire a produrre proclamiamo lo sciopero di 8 ore per ciascun turno di appartenenza dal 17 marzo al 21 marzo di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori.
    Per i lavoratori della tettoia/presidio lo sciopero avrà luogo a partire da oggi; un eventuale accordo sulla cassa integrazione farà venire meno lo sciopero". Ad annunciarlo la RSU FIM FIOM UILM dello stabilimento della Sevel di Atessa (Chieti).
    "Riteniamo inaccettabile - scrivono i sindacati - la decisione dell'azienda di ripartire con la produzione. Così come riportato nel comunicato unitario di Fim Fiom Uilm del 12 marzo chiediamo con forza il blocco delle attività produttive e l'attivazione dei sostegni al reddito previsti dai decreti sull'emergenza COVID-19". "Le nostre attività - aggiungono - non producono beni di prima necessità. Siamo al paradosso: produrre auto che noi o altri non possono comprare perché, giustamente, per contenere il virus non è possibile uscire".
   

L'Aquila: I più letti