Piovano suona a Pescara per beneficenza

Abruzzo
@ANSA
19f45c965cef00008eee66f4d6fcc760

Performance insieme al pianista Cantagallo, nipote talentuoso

(ANSA) - PESCARA, 16 DIC - Il violoncellista Luigi Piovano, accompagnato dal talentuoso e giovanissimo pianista Niccolò Cantagallo, terrà un concerto al Dome Theatre di piazza Salotto a Pescara, il 20 dicembre alle 18.30, nell'ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dall'amministrazione comunale. Zio e nipote nella vita, i due musicisti hanno dato origine a un duo del tutto speciale che proporrà un repertorio all'insegna della musica italiana, con pagine di Benedetto Marcello, Gaetano Braga, Antonio Piovano, Nicola Piovani.
    L'artista, primo violoncello dell'Orchestra di Santa Cecilia di Roma, suonerà a titolo gratuito e a sostegno dell'iniziativa del biglietto d'ingresso simbolico a 1 euro, acquistabile all'Urban Box; l'intero ricavato sarà devoluto al reparto di Neonatologia dell'ospedale di Pescara per l'acquisto di un macchinario. Il récital è stato fortemente voluto dall'assessore alla cultura Maria Rita Paoni Saccone, che è riuscita a intercettare l'unica data libera di Piovano, costantemente in tournée all'estero.
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24