L'Aquila, candida capitale cultura 2021

Abruzzo
@ANSA
5a46263c071c5e93040ed2e1a84e0d11

Annuncio del sindaco Biondi a dieci anni da sisma

(ANSA) - L'AQUILA, 23 NOV - Il Comune dell'Aquila presenterà, nei prossimi giorni, la candidatura a Capitale italiana della cultura per il 2021: lo ha annunciato il sindaco, Pierluigi Biondi, intervenendo alla presentazione della Carta dell'Aquila, il manifesto delle città delle aree interne, promosso dalla stessa amministrazione comunale per sensibilizzare il governo nazionale al supporto di queste zone con nuove strategie e risorse.
    Il Comune presenterà la manifestazione di interesse aderendo al bando che scade il prossimo 12 dicembre. "A dieci anni dal sisma siamo alle prese con una quotidiana sfida alla ricostruzione, siamo pronti a candidarci come città dei saperi, della conoscenza ma anche dalla fertile e antica tradizione culturale - ha spiego Biondi - Naturalmente, ci organizzeremo con un comitato ad hoc che costruiranno la proposta".
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24