Le storie di 'Abruzzo Stars and Stripes'

Abruzzo
l-aquila

Presentazione dei due volumi a Manoppello sabato 28 alle 10.30

(ANSA) - MANOPPELLO (PESCARA), 27 SET - Sabato 28 settembre, alle 10.30, nel Centro Studi Marcinelle di via Roma a Manoppello, presentazione di 'Abruzzo Stars & Stripes', volume 1 e 2. La presentazione è organizzata dall'associazione "Marcinelle, per non dimenticare". Interverranno gli autori, Generoso D'Agnese e Geremia Mancini, e il presidente dell'associazione Davide Castellucci. Sarà presente anche l'editore di Ricerche & Redazioni, Giacinto Damiani. Gli autori ripercorreranno le vite di alcuni abruzzesi emigrati negli Stati Uniti e protagonisti di storie di successo umano e professionale. "Le testimonianze di chi, spesso, viaggia con passaporto a stelle e strisce, ma non rinuncia alle sue origini.
    Un'opportunità per conoscere le storie di decine di corregionali che vivono il presente attingendo a radici intrise di sacrificio e testardaggine". Geremia Mancini da anni porta avanti un meticoloso lavoro di ricostruzione e divulgazione di storie di abruzzesi che, per scelta o necessità, in passato abbandonarono la terra d'origine.
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24