L'Aquila:Gdf,giurano allievi marescialli

Abruzzo
c47d7e9026a0ca870307c8030fa202bd

90esimo corso Monte Cimone II, 3 mila familiari presenti

(ANSA) - L'Aquila, 12 APR - Hanno giurato questa mattina sul campo sportivo della Scuola ispettori e sovrintendenti a L'Aquila i giovani allievi marescialli della Guardia di Finanza del 90esimo corso "Monte Cimone II".
    La cerimonia, che ha segnato il primo traguardo della carriera dei frequentatori che avevano varcato i cancelli dell'Istituto lo scorso 27 novembre, si è svolta alla presenza del comandante generale Giorgio Toschi e dell'ispettore per gli istituti di istruzione Carlo Ricozzi e di oltre 3mila familiari degli allievi. Nel suo discorso il comandante della scuola Gianluigi Miglioli ha ricordato agli allievi le responsabilità connesse ai compiti che li attendono, che presuppongono onestà, disciplina, motivazione e professionalità. La cerimonia si è chiusa con l'intervento del generale Toschi che ha ricordato agli allievi che da oggi fanno parte a pieno titolo "di una moderna forza di polizia economico-finanziaria".
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24