A Pineto gli 'Amici del Fratino'

Abruzzo
6d446efa5fe78a949db0bb5bc9354169

Consegna riconoscimenti per impegno conservazione della specie

(ANSA) - PINETO (TERAMO), 23 MAR - A Pineto l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano e il Wwf Abruzzo hanno festeggiato gli "Amici del Fratino". L'iniziativa, che ha avuto l'adesione del Comitato nazionale per la conservazione del Fratino, del Gruppo Fratino Vasto e delle Associazioni Guide del Borsacchio e Guide del Cerrano, ha celebrato l'impegno di volontari, artisti, operatori turistici, scuole e istituzioni che, nella stagione 2018, si sono impegnati in difesa del Fratino. Un impegno portato avanti nel progetto "Salvafratino Abruzzo", di Amp Torre del Cerrano e Wwf, per la conservazione della specie con campagne, attività di monitoraggio e interventi di salvaguardia.
    Dopo i saluti del sindaco di Pineto Robert Verrocchio e del presidente dell'Area Marina Leone Cantarini, presentazione dei risultati del 'Salvafratino 2018' e consegna di attestati, per progetti di educazione ambientale, all'Istituto Comprensivo 'Tosti' di Ortona, al Comprensivo 'D'Alessandro-Risorgimento' di Teramo e al Liceo Linguistico 'Marconi' di Pescara.
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24