Arriva il Mercatino di Natale a Ovindoli

Abruzzo
l-aquila

1/a edizione voluta da operatori e patrocinata da Comune e Parco

(ANSA) - OVINDOLI (L'AQUILA), 25 NOV - Dall'8 dicembre, il fine settimana successivo e poi tutti i giorni dal 22 dicembre all'Epifania, piazza San Rocco a Ovindoli ospiterà il Mercatino di Natale. Artigiani e aziende agricole con presidi slow food e creativi animeranno la prima edizione, nel paese ai piedi del monte Magnola, dell'iniziativa voluta dall'Associazione degli Operatori Economici ovindolesi e patrocinata dal Comune e dal Parco naturale regionale Sirente Velino. "L'evento - spiega Emanuela Barbati, vicepresidente dell'associazione presieduta da Fabiola Bartolucci, e costituita dai consiglieri Simone Pietrantoni, Assunta Rainaldi ed Emma Tramarin - ha come scopo rilanciare la microeconomia, creando una sorta di polo artigianale che recuperi la frequentazione del centro storico.
    Obiettivo a lungo termine è incentivare l'apertura di piccole botteghe artigiane che da troppo tempo sono sostituite dallo shopping della grande distribuzione. Uno sviluppo sostenibile all'insegna del recupero di tradizioni e culture montane".
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.