Cgil, Ranieri segretario Abruzzo Molise

Abruzzo
@ANSA
304f3c2a5d54d184e9c95b6d99d7d345

'Priorità lavoro, investimenti, sanità e sociale'

(ANSA) - MONTESILVANO (PESCARA), 24 NOV - Carmine Ranieri è il nuovo segretario della Cgil Abruzzo Molise. Prende il posto di Sandro Del Fattore il cui mandato si è concluso dopo tre anni.
    Lo ha deciso l'assemblea generale del sindacato, eletta dal direttivo, nel corso del congresso regionale, il primo unitario della Cgil delle due regioni, a Montesilvano. Ranieri, 45 anni, di origini aquilane, si è laureato in Economia all'Università d'Annunzio di Pescara. E' iscritto alla Cgil dal 1999, è stato segretario della Funzione Pubblica prima all'Aquila, poi a Pescara e poi regionale. E' stato membro della segreteria regionale guidata da Del Fattore. Come prima iniziativa ha deciso di essere con i lavoratori della Ball, a San Martino sulla Marrucina (Chieti). "Primo punto del mio impegno è quello sulle vertenze occupazionali: bisogna scongiurare i licenziamenti, stare dietro alle emergenze e chiedere con forza al Governo nazionale di estendere lo strumento degli ammortizzatori sociali".
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.