Dieta a base di mele per orsi Appennino

Abruzzo
@ANSA
57d7ece7ae87d7438a4bf3e14eb99fae

Ragazzi porteranno frutti da Castel del Giudice a Palena

(ANSA) - CASTEL DEL GIUDICE (ISERNIA), 9 NOV - Saranno consegnate domani, 10 novembre, le prime 'Mele degli Orsi', progetto che prevede la fornitura di mele biologiche del meleto dell'azienda agricola 'Melise' di Castel del Giudice come fonte di alimentazione degli orsi nelle aree e centri faunistici del Parco nazionale della Majella e del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm). A portarle saranno i ragazzi del paese.
    Partiranno dal borgo molisano, simbolo della rinascita delle aree interne dell'Appennino per le pratiche sostenibili di rigenerazione urbana, agricola e la tutela della biodiversità, per raggiungere l'area faunistica di Palena (Chieti) dove verrà affissa la targa 'Le Mele degli Orsi' per dare simbolicamente il via all'iniziativa. Un'idea nata dalla collaborazione del Comune di Castel del Giudice con Legambiente, per rendere il frutto strumento per la tutela dell'Orso bruno marsicano, simbolo della conservazione della natura appenninica.
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.