Sipmel, Maria Golato presidente

Abruzzo
l-aquila

Prima donna a guidare la Società di Patologia clinica

(ANSA) - CHIETI, 23 OTT - La Società italiana di Patologia clinica e Medicina di laboratorio (Sipmel) ha un nuovo presidente: si tratta di Maria Golato, direttore dell'unità operativa di Patologia clinica della Asl Lanciano Vasto Chieti, eletta nel corso del Congresso nazionale della Sipmel a Catania.
    Golato, di Lanciano (Chieti), è la prima donna eletta alla presidenza della Sipmel. Da anni impegnata in attività di ricerca sul fronte ematologico, autrice di numerose pubblicazioni, ha contribuito alla costruzione di percorsi sull'appropriatezza diagnostica e di nuovi modelli di organizzazione in ambito ospedaliero. Nel corso dell'intervento congressuale Golato ha richiamato l'importanza di alcuni punti che caratterizzeranno il suo mandato, di durata tre anni: ridefinizione del ruolo della Medicina di laboratorio alla luce delle nuove tecnologie, grande spazio all'attività scientifica e ai gruppi di studio, formazione agganciata a nuove tematiche, collaborazione con istituzioni, università e altri partner.
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.