Oroscopo di oggi: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 7 giugno.

Ariete

Trovate soluzioni che si rivelano al tempo stesso funzionali e sorprendenti. In questo modo potreste turbare la mentalità conservatrice di alcuni, ma per la maggior parte troverete poi approvazione e consensi. La forza del vostro calore umano, l’impegno concreto che dimostrate, il tutto unito alla vostra passionalità, vi permettono di contrastare efficacemente ogni dissapore in ambito sentimentale. La configurazione planetaria vi consente di arrivare a posizioni di primo piano in campo professionale. L’unica condizione è che accettiate qualche rinuncia e qualche limitazione che coinvolge la vostra vita mondana e sociale.

Toro

Se siete ancora in cerca dell’anima gemella avrete la possibilità di interagire quest’oggi con persone nuove. Gli astri vi donano un fascino particolarmente vincente che vi avvicina senza alcuna difficoltà a chi ha attirato il vostro interesse. Sappiate soltanto calibrare bene le vostre mosse o aspettare che siano gli altri a darvi dei segnali. Una tattica troppo aggressiva potrebbe essere infatti interpretata come invadenza e troncare sul nascere le speranze di successo. Non raccogliete le sfide che qualcuno vi lancia in campo professionale. Se avete scelto un’attività autonoma, camminate invece su una strada consolidata, che non vi nasconde pericolosi e imprevedibili salti nel buio.

Gemelli

In questa giornata diversi corpi celesti sono ben disposti nei confronti del vostro segno. Cercate di non sprecare questa configurazione astrologica molto favorevole e datevi da fare affinché possiate farla fruttare a dovere in ogni campo. Avvicinatevi, con garbo e con la vostra capacità comunicativa, alla persona che avete scelto di avere accanto, in modo da assecondare quelle che sono le sue esigenze. Non vi lasciate tentare da un investimento che potreste scoprire essere un parziale bluff: chiedete consiglio a un esperto al riguardo.

Cancro

In questa nuova giornata di giugno vi sentite un po’ stanchi e infiacchiti nel tono e nell’umore. È possibile abbiate qualche dissapore in famiglia. In particolare se siete genitori e vi trovate a gestire situazioni e problematiche collegate con figli adolescenti, che magari non fanno il loro dovere scolastico. La configurazione planetaria vi apre però anche la strada a grandi successi in campo sentimentale. Se svolgete una professione di tipo artistico o creativo, il momento è propizio per cambiamenti di rotta e di stile che si riveleranno, in seguito, azzeccati.

Leone

Si apre la possibilità di un legame sentimentale con una persona nuova che amici stretti vi hanno presentato. Nella vostra attività professionale vi evolvete con corsi di aggiornamento e possibilità di sviluppo molto dinamiche. Il vostro lavoro trova formidabili strumenti di avanzamento nella volontà ambiziosa di arricchirsi e progredire e di non fermarsi anche di fronte ai buoni risultati acquisiti finora.

Vergine

In ambito familiare ritrovate l’armonia che vi sta particolarmente a cuore. L’amore per voi è da intendersi soprattutto come stabilità affettiva, condivisione pratica delle necessità e delle incombenze che si vivono quotidianamente, oltre che come volontà di crescere materialmente e spiritualmente nella dimensione di coppia. E il vostro o la vostra partner corrispondono molto bene a queste caratteristiche e posizioni di fondo. Mostrate la vostra risolutezza in una questione difficile che in ufficio si è venuta a creare.

Bilancia

Se avete una relazione stabile, cercate in questa giornata di non entrare in conflitto con il vostro o la vostra partner. Se, invece, siete ancora in cerca dell’anima gemella, riuscirete ad avere diverse possibilità che hanno il vantaggio di accrescere la vostra autostima e lo svantaggio, però, di risultare un po’ effimere. Se avete una professione indipendente, alcuni vostri brillanti progetti che avevate tenuto da tanto nel cassetto possono trovare in questa giornata soddisfazione e realizzazione.

Scorpione

La preparazione per quella che sarà una fase di netto miglioramento delle vostre condizioni in ogni campo è di primaria importanza in queste giornate. La volontà di affiatamento completo che respirate all’interno del ménage di coppia si sposa anche con la ferma capacità di programmare il vostro avvenire con equilibrio, buon senso, chiarezza dei limiti e degli obiettivi da raggiungere. Dimostrate una capacità di lavoro in questa giornata da fare invidia sia ai vostri colleghi più pigri che agli stakanovisti.

Sagittario

Sappiate curare il vostro legame sentimentale, facendo attenzione a non mostrarvi superficiali e distratti da altri elementi e da fattori condizionanti esterni. Un colloquio aperto con la persona che avete accanto vi aiuta a dissipare ogni tipo di incertezza. La configurazione planetaria favorisce quest’oggi la vostra ascesa professionale. Riuscirete a fare passi avanti raggiungendo traguardi fino a poco tempo fa impensabili.

Capricorno

Questa giornata vi vede un po’ affaticati in vari ambiti, con situazioni impreviste da gestire nelle questioni di carattere patrimoniale e familiare. È conveniente non prendere oggi decisioni definitive. In campo sentimentale si profila all’orizzonte la possibilità di appassionarvi ad una relazione amorosa, anche se con il vostro tipico atteggiamento prudente. Risolvete una questione burocratica con piglio risoluto per evitate perdere soldi: l’intuito vi aiuta a capire a chi rivolgervi.

Acquario

Non vi mancheranno quest’oggi entusiasmo, dinamismo e prontezza di riflessi. La vostra tipica attitudine a cercare un punto di incontro, un raccordo tra due estremi, è in questo venerdì particolarmente in evidenza. C’è qualche piccolo contrattempo di carattere pratico che può turbare oggi il ménage di coppia. Sappiate sciogliere ogni tensione con la vostra tipica dolcezza. Con calma e capacità di attutire i contrasti, riuscite a placare alcune tensioni che si verificano in ufficio e vi guadagnate una volta di più la vostra reputazione di abili diplomatici.

Pesci

Sia in ambito familiare che privato, come nella dimensione pubblica e sociale, avvertite un desiderio di affermarvi, di inserirvi con incisività nella realtà. In campo sentimentale, alcuni di voi si lanciano in flirt che da una parte confermano le proprie potenzialità di seduzione, ma dall’altra non danno grande soddisfazione; altri Pesci, invece, si ritrovano già in legami che in questo momento possono non risultare del tutto appaganti. Sul lavoro ci vuole in certi momenti l’intervento del capo perché alcune regole vengano capite. Se fate un lavoro che si occupa del personale, riuscite a gestire perfettamente il vostro ruolo. 

Lifestyle: I più letti