Le gemelle Kessler: "Vogliamo essere sepolte in un’unica urna"

Spettacolo
Ellen e Alice Kessler (Fotogramma)
Agenzia_Fotogramma_IPA1971508

La coppia di showgirl, entrata nella storia della televisione italiana, ha dichiarato che vuole restare unita anche dopo la morte

Inseparabili in tv, inseparabili per l'eternità. Le gemelle più famose della tv italiana, Alice ed Ellen Kessler, hanno espresso il desiderio di essere sepolte assieme, nella stessa urna. Lo ha rivelato Alice al giornale tedesco Bild.

 

Nell'urna con la madre

“Io ed Ellen – ha affermato Alice - vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e possano essere conservate tutte e tre insieme”. Non si tratta di un semplice desiderio ma di una deposizione contenuta, ha svelato, nel testamento delle gemelle. L'urna della madre delle gemelle si trova nel cimitero di Gruenewald, non lontano da Monaco. A guidare Alice ed Ellen ci sarebbe la volontà di restare unite anche dopo la morte, ma anche una motivazione più pragmatica: “L'urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d'oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero”.

 

Le gemelle della tv

Le gemelle Kessler hanno conquistato l'Italia negli anni '60, con i loro balletti. Hanno ottenuto un posto nella storia della televisione partecipando a programmi di grande successo come Studio Uno, nel quale cantano la sigla d'apertura “Da-da-un-pa”, e Canzonissima. Il loro successo è proseguito anche negli anni '70, quando – tra le altre cose – accettano di posare per Playboy. Negli anni '80 sono poi tornate nel Paese natale, la Germania (dove sono molte note), pur continuando a lavorare e viaggiare spesso in Italia.

Spettacolo: Per te