"Il Re Leone", Marco Mengoni sarà la voce italiana di Simba

Spettacolo
Marco Mengoni (archivio Ansa)

L'annuncio è arrivato dallo stesso cantante sui social ed è stato rilanciato dai canali Disney. Il film uscirà nelle sale il 21 agosto

A poco più di un mese dalla data di uscita nelle sale (21 agosto) una bella sorpresa per i fan de "Il Re Leone" e di Marco Mengoni. Sarà infatti il cantante a doppiare Simba nella versione italiana dell'atteso live action. Ad annunciarlo Mengoni stesso, con un post pubblicato sui social domenica 7 luglio.

L'annuncio social

Nella breve clip pubblicata (e rilanciata anche dai canali ufficiali della Walt Disney) si vede Marco Mengoni che, seduto al piano, suona e canta "L'amore è nell'aria stasera", versione italiana del brano di Elton John "Can You Feel The Love Tonight", che vinse l'Oscar nel '95. Al termine del video, mentre appare il logo del film, si sente la voce del cantante: "Io sono Simba, figlio di Mufasa".

Il live action

"Il Re Leone" è il remake in live action del celebre cartoon Disney del 1994, vincitore di due premi Oscar. Diretto da Jon Favreau, racconterà nuovamente le vicende del piccolo leone Simba, figlio di Mufasa e Sarabi, erede al trono del regno animale. Un fatto che turba non poco Scar, fratello di Mufasa, che si vede sbarrata la strada del trono. Con un diabolico piano, spinge all’esilio di Simba, che si troverà a crescere lontano da casa, nella buffa famiglia composta da composta da Timon (un suricato) e Pumbaa (un facocero), prima di fare i conti con il suo destino naturale: diventare re.

Il cast della versione internazionale

Se le voci principali in Italia saranno, accanto a Mengoni, quelle di Luca Ward (Mufasa, che nel cartoon era doppiato da Vittorio Gassman) ed Elisa (Nala), è il cast internazionale a far davvero rabbrividire. La versione adulta di Simba avrà la voce del versatile attore e cantante Donald Glover/Childish Gambino. Beyoncé sarà Nala, mentre Seth Rogen e Billy Eichner saranno rispettivamente Pumbaa e Timon. Il comico John Oliver sarà il saggio Zazu, mentre il Mufasa "americano" sarà James Earl Jones, già voce del re nel cartoon del '94, nonché di Darth Vader nella trilogia originale di Star Wars.

Visualizza questo post su Instagram

"Io sono Simba, figlio di Mufasa". @mengonimarcoofficial

Un post condiviso da Walt Disney Studios IT (@waltdisneystudiosit) in data:

Spettacolo: Per te