Il re leone, il nuovo trailer dell'attesissimo film presentato nella notte degli Oscar

Cinema

Andrea Cominetti

Il_Re_Leone

Diretto da Jon Favreau, il film, remake del famoso e omonimo film d'animazione del 1994 uscirà nelle sale italiane il 21 agosto

Cercando di sfruttare l’onda della cerimonia degli Oscar, Disney ha lanciato un nuovo trailer e un’inedita locandina del live action de «Il Re Leone».

Diretto da Jon Favreau, già dietro al successo di «Il Libro della Giugla» e «Iron Man», il film, remake del famoso e omonimo film d'animazione del 1994, uscirà nelle sale americane il prossimo 19 luglio (l’uscita in Italia è, invece, prevista per il 21 agosto) e racconterà la storia del giovane leone Simba, destinato alla guida del proprio branco, da cui sceglierà di allontanarsi a seguito della morte del padre Mufasa.

Il ricco cast di doppiatori originali


Realizzata attraverso un miscuglio di live action ed effetti digitali, la pellicola può contare su un ricco cast di doppiatori originali.

Tra cui Donald Glover (comico e rapper, noto anche con lo pseudonimo di Childish Gambino, nel ruolo di Simba), Beyoncé Knowles-Carter (Nala), Chiwetel Ejiofor (protagonista di «12 anni schiavo», nei panni del cattivo Scar), Seth Rogen ed Billy Eicher (rispettivamente Timon e Pumba), a cui si aggiunge James Earl Jones, già voce a Dart Fener nell'edizione originale della saga di Guerre stellari, che torna a distanza di oltre dieci anni a interpretare Mufasa.

Un film che farà piangere


«Portate i fazzoletti. È molto intenso e commovente, ma è un remake di un film d’animazione, pertanto ci sarà una percentuale di pubblico che dirà “sì, l’ho già visto”» ha raccontato di recente Alan Horn, Presidente del consiglio di amministrazione dei Walt Disney Studios, a proposito della pellicola.
«Tutto quello che posso dire con sicurezza è che non riuscirete a capire che gli animali non sono veri».

Spettacolo: Per te