Cannes 2019, programma e ospiti di giovedì 23 maggio

Spettacolo
Pierfrancesco Favino, protagonista de "Il Traditore" (Getty Images)
GettyImages_Pierfrancesco_Favino

Sarà il giorno di Marco Bellocchio, che porterà sulla Croisette il suo nuovo film "Il Traditore" con Pierfrancesco Favino

La giornata del 23 maggio del Festival di Cannes sarà all'insegna del cinema italiano. Tra i film in concorso verrà presentato infatti il nuovo lungometraggio di Marco Bellocchio, “Il Traditore”, incentrato sulla storia di Tommaso Buscetta, mafioso pentito interpretato da Pierfrancesco Favino.

I film in concorso

La trama de "Il Traditore" parte dai primi anni Ottanta, in cui il Tommaso Buscetta era latitante in Brasile. Tornato in Italia decide di collaborare con la giustizia e con la sue rivelazioni sarà al centro di grandi inchieste e processi che hanno fatto la storia del nostro Paese. Appuntamento alle 18.30 al Grand Théatre Lumière. Inoltre sarà presentato anche il film di Abdellatif Kechiche, "Mektoub, My Love: Intermezzo" (ore 22, Grand Théatre Lumière). E sempre tra i film in concorso sarà possibile rivedere "Matthias et Maxime" di Xavier Dolan (ore 8.30, Grand Théatre Lumière; ore 14.30, Grand Théatre Lumière; ore 15.30 al Soixantième Theatre) e "Roubaix, Une Lumière" di Arnaud Desplechin (ore 8.30, Soixantième Theatre, ore 11.30, Grand Théatre Lumière e ore 22:30 all'Olympia)

Un Certain Regard

Nella sezione "Un Certain Regard" debutta invece "Once in Trubchevsk" di Larisa Sadilova, un film su una relazione segreta che viene scoperta all'interno di una piccola comunità. Così i protagonisti si trovano davanti a un bivio: tornare alla vecchia vita o dar vita a una nuova famiglia? Appuntamento alle ore 11 e alle 19.30 al Debussy Theatre. Tra i film di questa sezione sarà possibile inoltre rivedere "Liu Yu Tian" di Zu Feng (ore 14, Debussy Theatre), "Nina Wu" di Midi Z (ore 13, Soixantième Theatre) e "Evge" di Nariman Aliev (ore 21, Soixantième Theatre).

Spettacolo: Per te