Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, diffuso il primo trailer in italiano. VIDEO

Spettacolo

Il nuovo film della saga di fantascienza iniziata nel 1977, diretto da da J.J. Abrams, arriverà sul grande schermo dal prossimo 18 dicembre. Oggi si festeggia in tutto il mondo lo Star Wars Day e i fan piangono la morte di Peter Mayhew, l'interprete di Chewbecca

Nel giorno in cui i fan di tutto il mondo festeggiano lo Star Wars Day (l'evento a Roma) e piangono all’indomani della scomparsa di Peter Mayhew, l'interprete di Chewbecca (FOTO - IL RICORDO DI PARMITANO), è stato diffuso il primo trailer in italiano di "The Rise of Skywalker", il nuovo film della saga di fantascienza iniziata nel 1977. Il nuovo episodio – che in italiano si chiama “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” – è  diretto da J.J. Abrams e arriverà sul grande schermo dal prossimo 18 dicembre.

Cosa si vede nel trailer

Nel trailer si vede Rey, il personaggio interpretato da Daisy Ridley, che impugna una spada laser e attende nel deserto l’inizio di una nuova battaglia, mentre in sottofondo si sente la voce di Luke Skywalker (interpretato Mark Hamill), che dice: “Abbiamo tramandato la nostra conoscenza. Ora mille generazioni vivono in te. Ma questa è la tua battaglia”. Nella clip compare anche la principessa Leia, interpretata dall’attrice Carrie Fisher, morta nel 2016: le scene che la vedono presente sono state realizzate utilizzando sequenze non montate degli ultimi due film.

Lo Star Wars Day

Come da tradizione oggi i fan a festeggiano lo "Star Wars Day", che si celebra in tutto il mondo il 4 maggio. Una data scelta per la pronuncia molto simile in inglese tra la citazione simbolo della saga "may the force be with you", ovvero "che la forza sia con te", e "May the 4th", il modo in cui in inglese si indica il 4 maggio. Quest’anno la festa è stata vissuta nel ricordo di Peter Mayhew, l'attore che interpretava il peloso co-pilota Chewbacca in diversi film della saga e che è morto ieri all'età di 74 anni. 

Spettacolo: Per te