Composto da 16 brani inediti, segna il ritorno da solista del rapper milanese, che era reduce da "Comunisti col Rolex" insieme a J-Ax. Prodotto da Michele Canova e da Takagi & Ketra, il disco vanta diverse collaborazioni tra cui quelle con la Dark Polo Gang e Annalisa
Erano già usciti tre inediti
Il disco era già stato anticipato da tre singoli: "Prima di ogni cosa", dedicato al figlio Leone, uscito lo scorso novembre; "Che cazzo ridi ft. Tedua & Trippie Redd" e "Holding Out For You ft. Zara Larsson", pubblicati a gennaio 2019. Oltre ad Annalisa e la Dark Polo Gang, "Paranoia Airlines" ospita anche Emis Skilla, e il cantante statunitense LP.
Disco promosso anche dalla Ferragni
Per la promozione del disco sono scesi in campo entrambi i "Ferragnez". Alla campagna sui social, infatti, ha partecipato anche la moglie dell’artista, Chiara Ferragni, che per l’occasione ha studiato insieme al marito la "capsule collection", con il logo di "Paranoia Airlines" su magliette, felpe e altri gadget. I capi della collezione, hanno fatto sapere i due, verranno regalati insieme al disco in una serie di punti vendita e durante alcuni eventi ai quali la coppia parteciperà per la promozione dell'album.