Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Matrimonio Fedez-Chiara Ferragni, i "Ferragnez" sono marito e moglie

4' di lettura

Le nozze sono state celebrate con rito civile dal sindaco della città nella Dimora delle Balze, casale dell'Ottocento. La coppia ha detto "sì" al tramonto accompagnata da fuochi d'artificio. La fashion blogger ha scelto un abito Dior, Versace per il rapper. FOTO

Chiara Ferragni e Fedez sono marito e moglie (FOTO). Le nozze sono state celebrate con rito civile dal sindaco della città, Corrado Bonfanti, nella Dimora delle Balze, casale dell'Ottocento immerso nella campagna desertica tra Noto e Palazzolo Acreide. Non ci sono ancora le immagini ufficiali ma sui social, come previsto, ci sono già le immagini del sì. Specialmente dell'ingresso della fashion blogger, che ha percorso un vialetto decorato da archi di rose prima di pronunciare il fatidico "sì". "Ti vedevo ridere e provavo qualcosa di fortissimo", ha detto la Ferragni a Fedez durante la lettura delle promesse.

La promessa di matrimonio

"Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona... sei e sarai sempre tu". Così con la voce tremante per l'emozione Chiara Ferragni ha fatto la sua promessa di matrimonio a Fedez nella Dimora delle Balze, tra Noto e Palazzolo Acreide. Il rapper guardandola negli occhi e anche lui con la voce rotta dall'emozione le ha detto: "Non posso prometterti che non sarò mai in ritardo ma ti prometto che ci sarò per sempre".

L'abito di Dior e Leone in blu e bianco

Il "sì" dei Ferragnez è arrivato al tramonto, salutato con fuochi d'artificio. L'abito di Chiara Ferragni, disegnato da Maria Grazia Chiuri per Dior Haute Couture, ha un corpetto a maniche lunghe di pizzo e un lungo strascico. In lungo anche le damigelle, vestite di rosa. Ha scelto invece l'azzurro Marina Diguardo, mamma di Chiara Ferragni, che ha tenuto in braccio il piccolo Leone, vestito con una camicetta bianca e pantaloncini blu.

Fedez pubblica la foto con i genitori

Un matrimonio contraddistinto dal caldo: la colonnina di mercurio ha segnato in città nel pomeriggio ben 37 gradi. Fedez intanto ha pubblicato una foto su Instagram in compagnia dei genitori. "Ansia ne abbiamo", il commento del rapper milanese, che ha indossato un abito blu scuro di Versace. "Today is The Day" è stato invece il buongiorno di Chiara Ferragni, che ha pubblicato su Instagram una storia a un’ora dall’inizio della cerimonia: "One hour to go", scrive la fashion blogger.

I festeggiamenti con la musica di Giusy Ferreri

Dopo la cerimonia sono cominciati i festeggiamenti. Ad animare la serata è stata Giusy Ferreri, cantante amica della coppia, che ha intonato i tormentoni estivi "Roma-Bankok" e "Amore e capoeira", mentre in pista gli uomini si sono scatenati togliendosi le camice e mettendo in mostra muscoli e tatuaggi. In un video Fedez e Chiara hanno mostrato con orgoglio bracciali e anelli con incisi i loro nomi. Massima segretezza sul catering: in strada sono stati visti alcuni ragazzi che indossavano la maglietta di "Graziano Catering", azienda di Mussomeli in provincia di Caltanissetta, una delle più importanti in Sicilia, capace di offrire cucina tipica in chiave moderna. Dai numerosi video, gli ospiti hanno apprezzato l'antipasto di pesce con polipo e bruschette di salmone, focaccia con pomodorino di Pachino e focacce ripiene, arancine, cornetti ripieni salati, pane e panelle (frittelle di farina di ceci). TUTTI I VIP PRESENTI ALLA FESTA E I GRANDI ASSENTI

Bagno di folla nel pomeriggio

Durante il giorno la coppia si era concessa, seppure per pochi minuti, ai tanti fan che li hanno attesi in via Nicolaci, in pieno centro storico a Noto. Tutto come previsto ieri invece per il party di benvenuto organizzato a Palazzo Nicolaci. Tra i momenti clou della serata il bacio tra i due sul balcone del palazzo.

 

Ansia ne abbiamo?

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

Data ultima modifica 01 settembre 2018 ore 19:39

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"