Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Margot Robbie sarà Barbie: il film arriverà al cinema nel 2020

2' di lettura

L'iconica bambola della Mattel sbarcherà sul grande schermo in un film per la prima volta con attori in carne ed ossa. La 28enne attrice australiana: "Onorata" di poter prendere parte ad una pellicola che "avrà un impatto tremendamente positivo sui bambini"

Barbie, la bambola più amata dai bambini, sarà interpretata dall'attrice australiana Margot Robbie. L'annuncio è arrivato da Mattel e Warner Bros. I due colossi hanno infatti raggiunto un accordo per la produzione di un film live-action che dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel 2020.

Robbie: "Sono onorata"

Inizialmente per il ruolo era stata scritturata Amy Schumer ma l'attrice aveva dovuto abbandonare il progetto per una sovrapposizione di scadenze. Così la scelta è ricaduta sulla 28enne australiana che ha indossato i panni della regina Elisabetta I in "Mary, Queen of Scots". "Giocare con Barbie - ha dichiarato - promuove fiducia, curiosità e comunicazione durante il viaggio di un bambino alla scoperta di se stesso". "Nel corso dei quasi 60 anni del marchio - ha aggiunto l'attrice - Barbie ha permesso ai bambini di immaginarsi in ruoli ambiziosi, da una principessa a un presidente". La Robbie si è detta "onorata" di poter ricoprire il ruolo e produrre un film che, spiega, "avrà un impatto tremendamente positivo sui bambini e il pubblico in tutto il mondo".

Margot "attrice ideale per il ruolo"

Entusiasta dell'accordo anche l'amministratore delegato di Mattel, Ynon Kreiz, che ha dichiarato: "Barbie è un franchise icona e siamo lieti della partnership con Warner Bros e Margot Robbie, che ci permetterà di portarla sul grande schermo. Mattel Films è sulla strada per dimostrare l'enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi". Della stessa opinione anche Toby Emmerich, presidente di Warner Bros Pictures, che ha commentato: "Questo progetto è un buon inizio della nostra partnership con Ynon e Mattel Films. E Margot è la produttrice e attrice ideale per dare vita a Barbie".

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"