Thom Yorke, ecco "Volk": il nuovo brano tratto da "Suspiria"

Spettacolo
Thom Yorke (foto di repertorio - Getty Images)
GettyImages-ThomYorke

Il singolo è stato realizzato dal compositore e frontman dei Radiohead per il remake del film di Dario Argento, girato da Luca Guadagnino

Thom Yorke ha reso pubblico un altro brano tratto dalla colonna sonora di "Suspiria". Il frontman dei Radiohead ha composto il commento musicale per il remake del film di Dario Argento, girato da Luca Guadagnino. Solo pochi giorni fa il cantante aveva diffuso il video del singolo "Has Ended". Ora torna dai fan con "Volk", un brano completamente strumentale.

Un omaggio ai Goblin

La pubblicazione del disco con l'intera colonna sonora di "Suspiria", composta da 25 brani inediti, è prevista per il 26 ottobre. Nell'attesa Yorke sta diffondendo i brani uno alla volta. Dopo "Suspirium" e "Has Ended", ha deciso di rendere pubblico "Volk", singolo strumentale che restituisce le atmosfere inquietanti del film. Yorke lo ha composto e arrangiato con la collaborazione di Sam Petts-Davies, della London Contemporary Orchestra, di suo figlio, il batterista Noah Yorke e del flautista Pasha Mansurov. "Volk" continua l'omaggio ai Goblin, i compositori del commento musical al film originale.

Il remake di Luca Guadagnino

"Suspiria" di Luca Guadagnino ha per protagonista Dakota Johnson, ormai musa del regista, che la vuole sul set anche del sequel di "Chiamami col tuo nome". In "Suspiria" Johnson interpreta una studentessa di danza che si trova per caso nel mezzo di una congregazione di streghe in un'accademia estera. Con lei nel cast ci sono anche Tilda Swanton, Chloe Grace Moretz, Mia Goth, Lutz Ebersdorf e Jessica Harper. Quest'ultima, nella versione originale, interpretava il ruolo della protagonista. Presentato in anteprima allo scorso Festival del Cinema di Venezia, il remake di Luca Guadagnino di "Suspiria" verrà distribuito nelle sale italiane il prossimo 2 novembre.

Spettacolo: Per te