È Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale il quarto giudice di X Factor

2' di lettura

Il cantante della band bolognese dal prossimo 25 ottobre prende il posto di Asia Argento nella fase live del talent show. Si era già seduto al tavolo della giuria durante la seconda puntata delle audizioni

Lodo Guenzi è il quarto giudice al tavolo di X Factor Live nell’edizione 2018 del talent show di Sky prodotto da Fremantle. Il leader de Lo Stato Sociale prende il posto di Asia Argento e affiancherà Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli dal prossimo 25 ottobre per 8 settimane su Sky Uno. Lodo si era già seduto al tavolo della giuria nella seconda puntata di audizioni, nei panni di “quinto giudice”, ricevendo un caloroso applauso dal pubblico e apparendo perfettamente a suo agio in quel ruolo.

Il successo con Lo Stato Sociale

Nato a Bologna, il cantante ha fondato la band Lo Stato Sociale insieme agli amici degli anni del liceo Alberto Cazzola e Alberto Guidetti (chi è: la scheda). Nel 2011 si sono uniti a loro Enrico Roberto e Francesco Draicchi. Sono stati la prima band della loro generazione a riempire i palasport, la prima a raggiungere il podio di Sanremo, arrivando secondi con Una Vita in Vacanza. Il brano è stato certificato disco di platino FIMI con oltre 13 milioni di streaming ed è stato il pezzo più trasmesso in radio per 4 settimane. Il video ufficiale della canzone ha raggiunto oltre 40 milioni di views su Vevo.

Le prossime fasi del programma

Lodo inizierà a lavorare da subito con la propria squadra con l’obiettivo di costruire un percorso musicale per ciascuno di loro e portarli il più in fondo possibile nella gara all’interno di X Factor. Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Bootcamp, durante la quale Manuel Agnelli e Fedez hanno scelto ognuno cinque talenti che formeranno la loro categoria (rispettivamente Under donne e Over), da portare agli Home Visit. Giovedì prossimo si terrà la seconda fase dei Bootcamp mentre il 18 ottobre sarà la volta degli Home Visit. Seguiranno i live, con la finale al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 13 dicembre.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"