Calcutta, è uscito il nuovo album Evergreen

Spettacolo
Calcutta (Kika Press)
kikapress-Calcutta

È il terzo lavoro del cantante di Latina, che ha anche annunciato un tour in alcuni autogrill italiani per lanciare il disco. Era stato anticipato dall’uscita di tre singoli: Orgasmo, Pesto e Paracetamolo

Calcutta, al secolo Edoardo D'Erme, ha pubblicato il terzo album della sua carriera: si chiama Evergreen ed è uscito il 25 maggio per Bomba Dischi. Il cantautore di Latina aveva anticipato l’uscita del disco con tre singoli: Orgasmo, Pesto e, il 16 maggio scorso, Paracetamolo (che in una settimana ha già ottenuto quasi un milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube).

La fama con Mainstream

Classe 1989, Calcutta ha raggiunto la notorietà nazionale nel 2015 grazie a Mainstream, il suo secondo album. Nato dalla collaborazione con Marta Venturini e Niccolò Contessa, viene nominato per il premio Targa Tenco come album dell’anno. Nel corso del 2017 ha invece scritto per J-Ax e Fedez i testi di due canzoni (Milano intorno e Allergia), pubblicate nell'album Comunisti col Rolex uscito il 20 gennaio dello scorso anno.

Il tour negli autogrill

Le canzoni di Evergreen sono nate quasi tutte in modalità piano-voce con arrangiamenti abbozzati personalmente dallo stesso Calcutta, rivisti nello studio Alpha Dept. di Bologna con il fonico e produttore Andrea Suriani. Se per lanciare Mainstream Calcutta aveva fatto un tour musicale nei mini market, stavolta ha scelto gli autogrill. Attraverso Facebook ha comunicato che il 30 maggio dalle ore 19.00 alle 21.00 canterà le nuove canzoni, chitarra e voce, all’area di servizio Prenestina Ovest, a Roma. Per i concerti ufficiali bisognerà aspettare l’estate inoltrata: solo due le date annunciate, a Latina il 21 luglio e a Verona il 6 agosto.

Spettacolo: Per te