Primo sciopero all'Iit, lavoratori chiedono contratto collettivo

Liguria

Annunciato per lunedì da Flc Cgil e Usb, dipendenti in presidio

ascolta articolo

 Primo sciopero all'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. Flc Cgil e Usb lavoro privato, insieme alla rappresentanza dei dipendenti dell'Istituto Italiano di Tecnologia, hanno indetto per lunedì 12 dicembre uno sciopero di 4 ore del personale di tutte le sedi della Fondazione.
    Sarà il primo sciopero in assoluto dei dipendenti dell'Istituto italiano di tecnologia nato nel 2003 per iniziativa del Governo italiano. "Una prima, indispensabile risposta all'irresponsabile ed immotivato atteggiamento di chiusura della direzione della Fondazione alla richiesta dei lavoratori di ottenere finalmente un vero contratto nazionale collettivo di lavoro e l'avvio di corrette relazioni sindacali.
    Un atteggiamento reso ancor più inaccettabile a fronte del tentativo di mediazione del Prefetto e dell'invito al dialogo votato all'unanimità dal Consiglio regionale ligure pochi giorni fa" hanno spiegato i sindacati.
    In occasione dello sciopero i dipendenti saranno in presidio di fronte alla sede IIT di Via Morego 30 a partire dalle ore 9.00. (ANSA).
   

Genova: I più letti