150°linea Genova Ventimiglia in viaggio su carrozze anni '30

Liguria
ef13d5fd1c7de2e75283f155b3a0bc15

Il treno speciale domenica 18 settembre da Genova Brignole

ascolta articolo

(ANSA) - GENOVA, 16 SET - In occasione dei 150 anni della linea ferroviaria Genova Voltri - Ventimiglia domenica prossima 18 settembre un treno storico degli anni '30 del secolo scorso collegherà il capoluogo ligure alla cittadino di frontiera.
    Organizzato da Trenitalia e Regione Liguria sarà possibile viaggiare su vetture della tipologia "Centoporte" messe a disposizione da Fondazione FS.
    Il treno speciale partirà da Genova Brignole alle ore 9.45 e le fermate intermedie saranno nelle stazioni di Genova Piazza Principe, Genova Sampierdarena, Genova Sestri Ponente Aeroporto, Genova Voltri, Savona, Spotorno - Noli, Finale Ligure Marina, Pietra Ligure, Loano, Albenga, Alassio, Diano, Imperia, Taggia Arma, Sanremo, Bordighera prima di concludere il suo viaggio a Ventimiglia.
    Inoltre il convoglio effettuerà una sosta di 50 minuti alla stazione di Taggia Arma per consentire ai viaggiatori la visita al Museo Nazionale dei Trasporti, mentre all'arrivo nella stazione di Ventimiglia, ore 13.50, si potrà visitare la mostra dedicata alla storia della linea ferroviaria che ha contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo turistico ed economico della Liguria di Ponente.
    Il viaggio di ritorno è previsto per le 15.40 con arrivo a Genova Brignole alle 18.47. I biglietti sono in vendita sui canali Trenitalia biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su sito e app Trenitalia (ANSA).
   

Genova: I più letti