Grillo: al processo per stupro sfilano nuovi testi

Liguria
b960f0afb7071b2cba2d80c3dae451ff

Tempio, attesa deposizione Cc Milano che raccolse la denuncia

ascolta articolo

(ANSA) - TEMPIO PAUSANIA, 06 LUG - Inizia una nuova udienza del processo per violenza sessuale di gruppo su due ragazze che vede imputati Ciro Grillo, figlio di Beppe, e tre suoi amici genovesi, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria, che si sta celebrando al Tribunale di Tempio Pausania.
    Oggi davanti alla Corte presieduta dal giudice Marco Contu, a latere Nicola Bonante e Marcella Pinna, compariranno altri testi chiamati a deporre dal procuratore Gregorio Capasso. Nessuno degli imputati è in aula.
    Attesa la deposizione della luogotenente dei carabinieri Cristina Solomita, della Compagnia Duomo di Milano, che ha raccolto la denuncia della ragazza italo norvegese e che ha poi svolto i primi accertamenti tecnici sulle celle telefoniche degli imputati e delle due ragazze. In aula sarà sentito anche un maresciallo dei carabinieri del Reparto territoriale di Olbia che ha svolto i primi rilievi nella villa della famiglia Grillo, in Costa Smeralda, dove si sarebbe consumata la violenza di gruppo.
    A seguire saranno registrate le deposizioni dell'amministratore del Billionaire, il locale dove i ragazzi si sono conoscuti la sera della presunta violenza, di un tassista che ha riaccompagnato al b&b le due ragazze dopo la notte trascorsa a casa di Grillo e di alcuni vicini che soggiornavano nel residence in quei giorni.

In aula a sorpresa gli imputati Capitta e Lauria

Sono arrivati a sorpresa in aula due dei quattro degli imputati del processo per violenza sessuale di gruppo, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria. I due ragazzi, hanno voluto essere presenti all'udienza ma non saranno interrogati oggi, né rilasceranno dichiarazioni spontanee. Seduti fianco a fianco fra i banchi del pubblico, nell'udienza che si sta svolgendo a porte chiuse, asssitono in silenzio alle fasi del processo.
   

Genova: I più letti