Prima riunione a Genova. 'Centro politico manca a questo Paese'
(ANSA) - GENOVA, 26 MAR - "Italia al Centro è un nuovo passo per aggregare e costruire quel centro politico che è mancato negli ultimi 10 anni a questo Paese e senza il quale non credo che usciremo da quella crisi di sistema che avvolge ormai da troppo tempo il Paese". Lo ha detto il leader di Cambiamo! e presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a margine di una convention del movimento aperta oggi a Genova. Diverse decine di amministratori, politici, parlamentari e sostenitori partecipano ai lavori, in parte in presenza all'Acquario di Genova e in parte in streaming.
"Italia al Centro è una suggestione - ha aggiunto Toti - e un bellissimo nome, è l'incontro di tante esperienze civiche e regionali che hanno fatto la loro strada come tanti ruscelli verso il fiume e che ora devono trovare il modo per riunirsi per dare una proposta politica a questo Paese".
"Al momento sarà un insieme di liste che si presenteranno nei diversi capoluoghi di provincia e di regione - ha spiegato ancora Toti -, iniziando naturalmente dalla nostra Genova e della nostra Spezia che tornano al voto, per dare un contributo alle amministrazioni locali che meglio hanno funzionato nello schema dei partiti tradizionali".
"In vista del 2023 - ha detto ancora Toti - insieme a tutti gli altri sarà, speriamo, una grande unione, una grande federazione di liste cittadine, regionali e nazionali che vogliano dare un contributo per dare stabilità e novità alla politica italiana".
Le liste, ha aggiunto il presidente ligure - si chiameranno Toti per Genova e Toti per Spezia qui in Liguria. Nelle altre città si chiamerà ad esempio L'Aquila al Centro". (ANSA).