Operatori indicano soluzioni per alunni a casa in quarantena
(ANSA) - GENOVA, 26 GEN - Da domani, giovedì 27 gennaio, il numero verde Infocovid raddoppia la sua funzionalità mettendo a disposizione delle famiglie un nuovo call center dedicato a quarantene scolastiche e provvedimenti. Componendo il numero verde 800 811 187 e digitando l'opzione "1", spiega una nota della Asl 3 di Genova, sarà possibile attivare un contatto diretto con un team di operatori dedicati che effettueranno una accoglienza telefonica e la raccolta delle segnalazioni delle famiglie che richiedono un intervento specifico del Dipartimento di Prevenzione.
L'obiettivo è portare a tempestiva risoluzione le criticità legate ai provvedimenti di quarantena del percorso scolastico per i genitori che abbiano i figli a casa senza riscontro.
Nell'ambito della telefonata verranno raccolti le informazioni della scuola e del referente scolastico, il motivo della segnalazione e i riferimenti del genitore. I dati saranno quindi messi contestualmente a disposizione del Dipartimento di Prevenzione per verifica e risoluzione. Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle ore 9 alle ore 15. Gli operatori adibiti a supporto e orientamento degli altri argomenti Covid correlati continuano regolarmente l'attività e sono raggiungibili digitando l'opzione "2" dello stesso numero telefonico. (ANSA).