Vaccini: in cento alla manifestazione pro vax alla Spezia

Liguria
fce79d6a15b8e7ceb2b81030ab619331

Sul palco Toti, Costa, Paita e sindaco Peracchini

(ANSA) - LA SPEZIA, 15 GEN - Un centinaio di persone hanno partecipato questa sera alla Spezia alla manifestazione pro vaccini organizzata da Assoutenti con l'adesione di politici di centrodestra e di centrosinistra. Sul palco il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ma anche l'onorevole Raffaella Paita e il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini tra gli altri. L'evento si è svolto in piazza Europa mentre nel pomeriggio, nei pressi della stazione ferroviaria di Migliarina, si era svolto un sit in di Casapound con una decina di partecipanti.
    A organizzare l'evento pro vax alla Spezia Carlo Palmieri, leader del movimento dei pendolari di Assoutenti e adesso a capo dei cittadini che ribadiscono l'importanza dell'adesione alla campagna vaccinale per sconfiggere la pandemia. "Siamo un migliaio che hanno già aderito al movimento pro vax alla Spezia.
    Siamo a testimoniare che siamo la maggioranza e l'unico alleato contro il Covid è il vaccino. Sì all'obbligo vaccinale". Per Assoutenti il presidente nazionale Furio Truzzi ha ricordato che "come consumatori abbiamo aderito volentieri perché abbiamo pensato prima di tutto a chi, prima del vaccino, ci ha rimesso la vita. Riteniamo assurdo non sconfiggere l'ignoranza di quella parte minoritaria di italiani che non si vuole vaccinare".
    (ANSA).
   

Genova: I più letti