Green pass: Mattei, Governo ombra contro il 'draghismo'

Liguria
5ea44c0e46174948cdbfebb3c286e6de

500 a Genova per dire 'no'. Giurista evoca Ventennio e Cln

(ANSA) - GENOVA, 15 GEN - La nascita di un "governo ombra contro il 'draghismo' che è molto simile al fascismo degli anni Venti" è stata evocata dal giurista Ugo Mattei oggi pomeriggio a Genova davanti oltre 500 persone presenti alla manifestazione di piazza, per il 27/mo sabato consecutivo, organizzata dall'associazione 'Libera Piazza Genova' contro il green pass.
    "Rivendico il paragone storico del ventennio fascista con il draghismo. - ha detto Mattei - La prima parte del fascismo, in particolare gli anni Venti, quelli in cui Mussolini non era dittatore ma era primo ministro a Costituzione invariata. Prima delle leggi fascistissime era una situazione molto simile a quella attuale, i poteri erano gli stessi: l'asse finanziario anglo-americano e Confindustria lo sostenevano e la piccola borghesia si girava dall'altra parte".
    "Il Comitato di Liberazione Nazionale - ha proseguito -, non è un'organizzazione segreta, ma è un'organizzazione riservata.
    Chi ha la responsabilità dei vari dipartimenti del Cln sono persone di alto profilo che hanno la responsabilità di organizzare quello che prima diventerà un governo ombra', poi forse un governo in esilio, poi forse un'intera organizzazione politica nazionale". (ANSA).
   

Genova: I più letti