Dal 19 al 30 dicembre 16 compagnie di tutto il mondo in città
(ANSA) - GENOVA, 09 DIC - Il festival internazionale di circo-teatro 'Circumnavigando' invaderà i palcoscenici, le strade e le piazze di Genova dal 19 al 30 dicembre con una XXI edizione che porterà in città 16 compagnie di artisti provenienti da tutto il mondo, Francia, Germania, Gran Bretagna, fino al Giappone.
Grazie al dialogo tra le discipline performative e il circo contemporaneo, il direttore artistico Boris Vecchio e l'associazione Sarabanda proporranno un focus approfondito sui temi della materia, il movimento e il gioco.
La programmazione toccherà 16 differenti location della città, dai palcoscenici del Teatro Nazionale di Genova e della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse, il Teatro del Ponente, fino alle sale e ai cortili di Palazzo Ducale e del centro storico. Per la prima volta anche il Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria sarà coinvolto nella manifestazione con una delle performance più originali in programma, il 'bestiale' Little Garden di Fabrizio Solinas (30 dicembre), un'ode alla vita organica e inorganica che si inserirà perfettamente nell'atmosfera delle splendide collezioni scientifiche in esposizione.
Due le giornate di anteprime del festival in programma: l'11 dicembre in centro storico e il 12 dicembre a Genova/Pegli - che saranno animate da tre spettacoli selezionati della call 'Creazioni Urbane' rivolta alle compagnie liguri del settore e organizzata con il sostegno e la collaborazione del Comune di Genova. (ANSA).
Data ultima modifica