Pd Genova ha formato Segreteria, Piccardo è vice

Liguria

D'Angelo, ci sono condizioni per creare alternativa Centrodestra

 Il segretario del Pd di Genova Simone D'Angelo ha formato questa mattina la Segreteria del Partito. Katia Piccardo, sindaca di Rossiglione, è la nuova vicesegretaria con delega alla Coesione Territoriale.
    La Segreteria è inoltre composta da Giorgio Boaretti che si occuperà di Territorio Comunale e Associazionismo, Pasqualina Calisi (Welfare e Comunità), Vittoria Canessa Cerchi (Sviluppo Economico e Politiche per l'innovazione), Sofia Di Patrizi (Diritti e Lotta alle Disuguaglianze), Massimo Ferrante (Transizione Ecologica e Politiche per il Territorio), Matteo Frulio (Turismo e Politiche Agricole e Forestali), Franco Marenco (Urbanistica e Rigenerazione Urbana), Margherita Mereto (Città Sostenibile e Sport), Irene Piccinini (Saperi e Connessioni), Elena Putti (Cultura e Digitalizzazione), Angelica Radicchi (Europa e Politiche Mediterranee), Federico Tanda (Coordinamento della Segreteria), Francesco Tigoli (Infrastrutture e Mobilità Sostenibile), Francesco Tognoni (Organizzazione e Tesseramento), Mattia Visciotto (Lavoro e Iniziativa Politica).
    "Una squadra costruita nel pieno rispetto della parità di genere, con un mix di innovazione ed esperienza, e con grande attenzione alla rappresentanza dei territori grazie anche al coinvolgimento di amministratori. L'età media è di 37 anni" spiega una nota del Pd.
    "Abbiamo di fronte un cammino impegnativo e stimolante - dichiara Simone D'Angelo -. Le disponibilità che ho ricevuto raccolgono lo spirito di unità richiesto. Confermano che ci sono le condizioni per costruire un'alternativa all'attuale amministrazione genovese e voltare pagina dopo cinque anni di governo del Centrodestra. Con coraggio, senza lasciare indietro nessuno. Un ringraziamento particolare a Federico Romeo".
    Nei prossimi giorni verranno costituiti i Forum e i Dipartimenti Tematici del partito, per completare il lavoro programmatico in direzione delle elezioni comunali. La Segreteria è stata convocata per domani mattina, presso la Soms La Fratellanza di Pontedecimo, per una giornata di riflessione, confronto e discussione insieme ai Consiglieri comunali, ai presidenti di Municipio, ai consiglieri regionali e ai parlamentari genovesi.

Genova: I più letti