In servizio il nuovo prefetto di Imperia, Armando Nanei

Liguria
758a6fb53ef0d4602d3659bff0ac333b

In mattinata incontro con sindaco Scajola e vertici forze ordine

(ANSA) - IMPERIA, 23 OTT - Ha preso servizio oggi, a Imperia, il nuovo prefetto Armando Nanei, che subentra ad Alberto Intini.
    Dal giugno 2019 direttore generale di pubblica sicurezza, è stato questore di Firenze e successivamente direttore centrale dell'ufficio ispettivo del dipartimento di pubblica sicurezza presso il ministero dell'Interno. È stato nominato prefetto lo scorso 15 ottobre dal consiglio dei ministri. In mattinata ha incontrato il sindaco di Imperia, Claudio Scajola e i vertici delle forze dell'ordine. "Si tratta della mia prima esperienza da prefetto della Repubblica - ha affermato -. Sono molto contento di avere avuto questo incarico in una provincia straordinaria e una città bellissima. Conosco la Liguria, avendo lavorato a Genova, sia in questura che in polizia ferroviaria".
    "Prima di operare, credo sia opportuno conoscere e siccome sono abituato, per mia formazione mentale, a non farmi raccontare le cose ma a viverle di persona, penso di poter esprimere un giudizio ed elaborare strategie assieme alle altre istituzioni coinvolte in questo tipo di problematica, dopo averlo studiato il problema", ha risposto interpellato su come intende affrontare la problematica legata ai flussi immigratori. (ANSA).
   

Genova: I più letti