Subacqueo travolto e ucciso da una barca in Liguria

Liguria
d80fea517521285f7e6b3992c4e3b1ef

Tragedia in mare a Sestri Levante

Tragedia in mare a poche centinaia di metri dal porto di Sestri Levante, dove un sub che si era immerso in apnea per pescare è stato colpito da una barca in transito. L'urto violento non ha lasciato scampo al subacqueo il cui corpo è stato poi recuperato dalla Guardia Costiera di Santa Margherita Ligure ed è stato portato sulla banchina portuale sestrese. Sono in corso gli accertamenti da parte della Circomare per ricostruire la dinamica dell'incidente.

 Si chiamava Angelo Marzullo e aveva 70 anni il sub morto oggi a poche centinaia di metri dal porto di Sestri Levante, probabilmente investito da una imbarcazione. L'uomo, molto conosciuto a Genova e nel Tigullio ed esperto apneista, dopo aver ancorato la propria imbarcazione e si era immerso su un fondale di oltre 20 metri. Secondo le prime indiscrezioni, quando l'uomo è riemerso sarebbe stato travolto da un'imbarcazione in transito. Sul punto è impegnata per una ricostruzione la Guardia costiera di Sestri Levante. Il corpo di Marzullo è stato trasferito in banchina così come le due imbarcazioni, che sono sotto sequestro.

   Il magistrato di turno Sabrina Monteverde ha disposto il sequestro dello yacht 'Ulisse' che con un anziano al timone ha ucciso oggi a Sestri Levante il sub Angelo Marzullo appena riemerso. La barca di dieci metri del sub deceduto era ancorata davanti alla penisola di Sestri Levante a circa 150 metri dalla scogliera. Marzullo era in acqua con due amici e al momento dell'incidente i due si sono resi conto di quanto successo. Marzullo era finito nelle eliche del motoryacht e la morte è sopraggiunta in pochi attimi. A lungo i due sub sono stati interrogati dagli uomini della Capitaneria di porto mentre l investitore ha avuto un malore ed è stato ricoverato al pronto soccorso dell' ospedale di Lavagna .Il corpo dello sfortunato sub è stato trasferito all'obitorio dell' ospedale San Martino di Genova dove nei prossimi giorni si terrà l'autopsia.
   

Genova: I più letti