Comunali: Savona al ballottaggio, C.sinistra avanti 10 punti

Liguria

Russo al 47% e Schirru al 37%

E' ballottaggio a Savona tra il candidato del centrosinistra Marco Russo e quello del centrodestra Angelo Schirru. Marco Russo, sostenuto da Pd, Sinistra e da liste civiche ha ottenuto 11971 voti, pari al 47,79%. Angelo Schirru, candidato del centrodestra con l'Udc, ma senza Liguria popolare, va al ballottaggio con 9346voti, pari al 37,31%. Segue il candidato del M5S Manuel Meles 2448 voti, pari al 9,77%
    Savona, città storicamente governata dalla sinistra, era stata la prima, cinque anni fa, ad avviare la riscossa del centrodestra nei comuni liguri. Dopo avere conquistato la città della Torretta, la coalizione, spinta anche dal successo in Regione del governatore Giovanni Toti, aveva vinto anche a Genova e La Spezia, fino ad allora amministrate dal centrosinistra.
    Schirru: "Mi aspettavo qualcosa in più, ma attendiamo il risultato finale. La campagna elettorale è stata interessante e a tratti emozionante. Mi aspettavo qualcosa in più perché la sensazione che ho avuto è stata quella di un grande interesse".
    Russo: "Il dato dell'affluenza è molto basso. E' certamente condizionato dall'allerta meteo, ma denota anche una disaffezione alla politica. E' un problema di cui tutti coloro che hanno un ruolo politico devono farsi carico. Il voto? Preferisco rimandare ogni valutazione a dati più certi, ma se continua così..." (ANSA).
   

Genova: I più letti